Lo staff dell'adattamento animato di Sugar Apple Fairy Tale ha annunciato che il 2° cour della serie andrà in onda a luglio di quest'anno. La prima parte della serie è terminata la scorsa settimana.
 
Nel regno di Highland, un paese in cui le fate sono schiave degli esseri umani, Ann Halford, un'artigiana che produce caramelle, decide di acquistarne una per raggiungere il suo scopo: ottenere il titolo di Silver Sugar Master alla fiera delle caramelle che si tiene una volta l'anno.
 
 
Sugar Apple Fairy Tale

Yōhei Suzuki (Urara MeirochōPlanet With) dirige l'anime per J.C. StaffSeishi Minakami (A Certain Scientific RailgunOccult Academy) si occupa della series composition con Haruko Iizuka (Umi MonogatariSchool-Live!) al character design, Hinako Tsubakiyama (Sabikui Bisco) alle musiche e Flying Dog accreditata alla produzione della colonna sonora.

Miri Mikawa Aki hanno iniziato a lavorare sulla light novel da cui è tratta la serie nell'aprile 2010, concludendola con il diciassettesimo volume nel febbraio 2015. Alto Yukimura ha lavorato su un adattamento manga di due volumi dal 2013 al 2014 per Hana to Yume Online, sito di HakusenshaYozora No Udon ha, invece, iniziato un nuovo adattamento manga nel novembre 2021 per Young Ace, rivista di Kadokawa.

La serie è disponibile in italia in streaming sottotitolato su Crunchyroll.
 

The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo video promozionale per la nuova serie anime del franchise di Pokémon, rivelando anche che il titolo occidentale sarà Orizzonti Pokémon: La serie.

Inoltre, è possibile ascoltare un estratto della sigla giapponese, "Dokimeki Diary" ad opera di asmi e Chinozo.
 
Nuova serie animata Pokémon che racconterà una storia inedita con dei personaggi mai visti prima, tra cui i due nuovi protagonisti, Liko e Roy. I due si mettono in marcia verso avventure mozzafiato nel mondo dei Pokémon. L'opera vedrà alla ribalta Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura dei videogiochi "Pokémon Scarlatto" e "Pokémon Violetto", così come il Pokémon leggendario Rayquaza in versione cromatica.
 
 
Pokémon

L'anime inizierà la messa in onda su TV Tokyo il 14 aprile 2023, e nel frattempo The Pokémon Company, attraverso alcuni post su Twitter, ha iniziato a pubblicare nuove informazioni riguardanti i nuovi protagonisti e la sinossi della serie.
 

L'account Twitter ufficiale ha mostrato un nuovo video promozionale per Record of Ragnarok II, 2a stagione dell'anime tratto dal manga di Shinya Umemura, Chika Aji e Takumi Fukui. All'interno del trailer è possibile ascoltare "Inori", l'opening della serie cantata da Masatoshi Ono.
 
Gli dei sono in riunione per decidere se lasciar vivere o meno l'umanità. Una valkiria solitaria propone di dare un'ultima opportunità agli uomini e suggerisce una battaglia definitiva: 13 divinità si sfideranno contro 13 umani, in scontri uno contro uno. Da questo dipenderà il futuro dell'umanità.
 
La nuova serie andrà in onda a partire dal 14 aprile. La prima serie conta 10 puntate ed è attualmente disponibile su Netflix doppiata in italiano.
 

Fuji TV ha annunciato un sequel animato per l'anime Eternal Boys, intitolato Eternal Boys NEXT STAGE. Questo episodio speciale verrà proiettato al cinema in Giappone a partire dal 9 giugno. Qui di seguito trovate il video di annuncio pubblicato sul canale YouTube ufficiale:
 
Gli Eternal Boys sono un gruppo di uomini attorno la quarantina che si sforzano per diventare idol superando le barriere dell'età e della condizione fisica.
 

L'anime è diretto da Migmi per Liden Films, con Kimiko Ueno in qualità di supervisore della serie. La storia è ispirata alla Manpuku Geinō Production, che in realtà è formata da LIDEN FILMSFuji Tv e Polygon PicturesSeiko Asai adatta i chara originale di ma2 per l'anime, Yukari Hashimoto compone la colonna  sonora mentre la direzione del suono è affidata a Ryō Tanaka.

L'anime ha già ispirato un adattamento manga su Comic Gene di Kadokawa, a cui collabora l'Human Academy Performing Arts College.

La serie è attualmente inedita in Italia.
 

Il sito ufficiale dedicato a Bosanimal ha svelato un nuovo video promozionale per l'anime di Sanrio. All'interno è possibile ascoltare in anteprima le voci del cast e la theme song della serie.
 
Basato su una linea di personaggi creata da Amy per Sanrio.
Il nome della serie è un gioco di parole sulla parola giapponese "bosa bosa", che significa sia capelli arruffati, sia far passare il tempo. I personaggi sono animali e l'anime si concentrerà sulla loro vita quotidiana, in particolare quella della coniglietta Sakura, della gatta Cathy e del criceto Ran.
 
 
Bosanimal

Mone Kamishiraishi doppierà la protagonista Sakura.

Il nome della linea di personaggi è un gioco di parole sul termine “bosa bosa”, che ha il significato di “scompigliato” (come nel caso dei capelli) o di “passare il tempo”. L’anime si concentrerà sulla vita di tutti i giorni della coniglietta Sakura, della gattina Cathy e del criceto Ran. 

Isamu Ueno (EnoshimansJimoto ga Japan) è il regista dell’anime presso maroyaka soket, in collaborazione con ODDJOB Inc.Hiromu KumamotoAya Satsuki e Chihiro Amano si occuperanno di scrivere la sceneggiatura. Invece Amy sarà la character designer.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V