Il sito ufficiale di Tearmoon Empire Story, trasposizione animata della light novel scritta da Nozomu Mochitsuki e illustrata da Gilse, ha comunicato che la messa in onda della serie inizierà questo ottobre. Sono stati pubblicati anche un nuovo video promozionale e una key visual.
 
 
Circondata dagli sguardi pieni d'odio del suo popolo, l'egoista principessa dell'ormai in rovina Impero di Tearmoon alza un'ultima volta gli occhi al cielo prima di sentire la lama della ghigliottina cadere sulla sua testa... Solo per poi risvegliarsi come una dodicenne!
Con un salto all'indietro nel tempo e una seconda occasione a portata di mano, Mia decide di cambiare il suo destino salvando il suo Impero dai non pochi problemi che lo affliggono: un governo corrotto, conflitti con gli stati confinanti, danni causati dalle calamità naturali e gravi problemi finanziari. Con l'aiuto della sua fedele servitrice Anne e del suo fidato ministro Ludwig, la principessa Mia inizia ad adoperarsi giorno e notte per cambiare la storia e, soprattutto, sfuggire alla terrificante ghigliottina!!
 
Tearmoon Empire Story


Scopriamo inoltre che Tomori Kusunoki (Makima da Chainsaw Man) presterà la voce a Anne Littstein mentre Yuichiro Umehara (Goblin Slayer da Goblin Slayer) doppierà Ludwig Hewitt. Sumire Uesaka darà la voce alla protagonista Mia Luna Tearmoon.

Yūshi Ibe (The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody) dirige l'anime presso lo studio Silver Link; la series composition è di Deko Akao (Komi Can't CommunicateMy Stepmom's Daughter is My Ex) mentre il character design è opera di Mai Ōtsuka (Non Non Biyori RepeatYU-NO). Kōji Fujimoto (The Great Jahy Will Not Be Defeated!) compone le musiche.
 

Il sito ufficiale di Sweet Reincarnation, adattamento animato dalla light novel di Nozomu Koryu, ha pubblicato un nuovo trailer per la serie in arrivo a luglio. La serie sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Pastry è un pasticciere provetto reincarnatosi nel corpo di un giovane di una povera casa nobiliare di provincia. Destinato a governare quel territorio, lotta fra mille difficoltà cercando di far sorridere le persone con i suoi dolci e al contempo creare una terra fiorente di felicità.
 
Okashi na Tensei


Ai membri già noti del cast si uniranno:
 
Naoyuki Kuzuya (Reborn to Master the Blade) dirige l'anime presso Synergy SP, in collaborazione con Studio CometMitsutaka Hirota (La principessa bibliofila) cura series composition e sceneggiatura. Tomoko Miyakawa (Reborn to Master the Blade) si occupa del character design, mentre Hiroshi Nakamura (The Dragon Dentist) comporrà le musiche.
 

Sul sito ufficiale per la nuova serie animata di Sorcerous Stabber Orphen, tratta dalla light novel scritta da Yoshinobu Akita e illustrata da Yūya Kusaka, è stato pubblicato un nuovo trailer per Sorcerous Stabber Orphen: Doom of Dragon’s Sanctuary. Il nuovo arco narrativo farà il suo debutto il 12 aprile.
 
 
Orphen, uno stregone che un tempo era stato il migliore studente della celebre Torre di Fang, ora fa l'usuraio e passa le giornate a rincorrere i suoi clienti senza speranza; almeno fino quando un suo cliente gli svela un piano per fare soldi: la truffa matrimoniale. Coinvolto contro il suo volere nel piano, Orphen si imbatte in un drago che cercava da tanto tempo, dal giorno in cui ha lasciato la Torre di Fang. Hanno così fine i giorni pacifici di Orphen, che farà di tutto per proteggere il mostro da coloro che vogliono ucciderlo.
 
Sorcerous Stabber Orphen: Doom of Dragon’s Sanctuary


Tra i nuovi membri del cast troviamo:
 
Shōtarō Morikubo, doppiatore di Orphen e cantante di alcune precedenti sigle di apertura, canterà anche la nuova opening intitolata “Motive Rain”. Inoltre, la nuova ending, intitolata “Shūen no Destiny”, sarà di Mai Fuchigami, che ha cantato anche precedenti sigle di chiusura della serie.

La nuova serie animata, compresa la terza stagione, Sorcerous Stabber Orphen: Chaos in Urbanrama, è disponibile su Crunchyroll.

In Italia è stata doppiata la prima trasposizione animata di fine anni '90. Planet Manga ha pubblicato un adattamento a fumetti in 6 volumi mentre è inedita la miniserie Orphen MAX.
 

Lo staff di Spy Room, anime tratto dalla light novel di Takemachi, ha annunciato l'arrivo a luglio di una seconda stagione per la serie. Insieme all'annuncio sono stati pubblicati un video promozionale e una key visual. Fa ritorno il cast della prima stagione.
 
 
Un mondo dove le guerre vengono combattute dalle spie. Alla spia Klaus, che ha una percentuale di successi del 100%, viene affidata una missione pressoché impossibile, con un tasso stimato di insuccesso e conseguente morte del 90%. E in questa missione sono coinvolte anche sette ragazze alle prime armi!
 
Spy Room


Fa ritorno lo staff dei primi dodici episodi, con Keiichirō Kawaguchi (Sket DanceHigurashi no naku koro ni Gou) alla regia per lo studio Feel (Remake our life!) e Shin'ichi Inotsume (Akatsuki no YonaFood Wars!) a curare la series composition. Il character design è affidato a Sumie Kinoshita (Idoly Pride).
 

Il sito ufficiale di Pole Princess!!, progetto anime originale di Avex Pictures e Tatsunoko Production, ha rivelato l'arrivo per il prossimo inverno di un film animato.
 
Pole Princess!!
 
Protagonista della storia è Hinano, una ragazza di 17 anni. Un giorno scopre che il planetario che sua nonna ha gestito fin da quando lei era piccola, e lei ama moltissimo, sta per chiudere. Hinano si chiede se può aiutare in qualche modo sua nonna e sostenere il planetarium, quando vede per caso una donna eseguire una pole dance sotto un cielo stellato: contatta allora i suoi amici e insieme allestiscono un palcoscenico e Hinano inizia a esibirsi nel planetario.

Inoltre sono state condivise due nuove routine di pole dance, di cui una della protagonista Hinano Hoshikita, interpretata da Rio Tsuchiya. Tsuchiya stessa ha realizzato la canzone "Wish upon a polestar" che possiamo sentire nel video.
 


La seconda esibizione è di Subaru Nanyo, doppiata da Minami Hinata, che ha anche realizzato la canzone di sottofondo "Remain".
 


Il 6 aprile è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale il settimo episodio della serie, che è stata inoltre preceduta da un "episodio 0".

Hitomi Ezoe (Kageki Shoujo!!) è la regista del progetto per Tatsunoko Production. La sceneggiatura è affidata a Tōko Machida (Wake Up, Girls!) e il character design originale a Tomari. Il direttore delle animazioni in CG è Yoshihiro Otobe (PriPara), mentre le musiche sono di Kenta Higashiohji per Avex Pictures.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI