È stato pubblicato un nuovo video per NieR:Automata Ver 1.1a, in cui vengono presentati un brano degli amazarashi, "Antinomy", e la opening di Aimer, "escalate". L’anime debutterà il prossimo 7 gennaio e sarà trasmesso su Crunchyroll.
 
 
Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna. Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa. Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo...

Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff vi invitiamo a leggere la notizia dedicata.

 


Il sito ufficiale di Katsugeki Touken Ranbu, serie anime prodotta da Aniplex e Ufotable, ha diffuso un nuovo trailer e una nuova visual per il film animato del progetto, previsto per la proiezione cinematografica, e su cui non si avevano aggiornamenti da un anno.
 
 
Trama della serie: Protagonisti di Touken Ranbu sono i "Saniwa", agenti incaricati di proteggere il normale corso della storie e che hanno facoltà di infondere la vita a oggetti inanimati. Tra questi ci sono anche delle spade leggendarie che sono trasformate in giovanotti di bell'aspetto (i famigerati bishonen).
 
Katsugeki Touken Ranbu


Il film è stato annunciato da ufotable nel settembre 2017 subito dopo il 13° ed ultimo episodio della serie anime. Toshiyuki Shirai (Fate/ZeroTales of Zestiria the X) ha diretto la serie presso ufotableAkira Matsushima (Demon Slayer) è stato responsabile del character design, e Hideyuki Fukasawa (Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works) delle musiche.

 


Sono stati pubblicati dei nuovi video su Pole Princess!!, progetto originale di Tatsunoko Production e avex pictures. Il primo è un "episodio 0", un prologo di circa 6 minuti in cui vengono presentate Hinano () e la sua amica Lilia (), preoccupate per il planetario della nonna di Hinano, a rischio di chiusura...
 
 
Protagonista della storia è Hinano, una ragazza di 17 anni. Un giorno scopre che il planetario che sua nonna ha gestito fin da quando lei era piccola, e che lei ama moltissimo, sta per chiudere. Hinano si chiede se può aiutare in qualche modo sua nonna e sostenere il planetarium, quando vede per caso una donna eseguire una pole dance sotto un cielo stellato: contatta allora i suoi amici e insieme allestiscono un palcoscenico e Hinano inizia a esibirsi nel planetario.


Inoltre, è disponibile anche un video dedicato a Yukari Mikoshiro (), ribattezzata “Queen of Fairy Sky”, in una sua esibizione:
 

Per maggiori informazioni sul cast e sullo staff, vi indichiamo questa precedente notizia.

 


Con l'apertura di un sito dedicato, è stato annunciata la produzione dell'anime originale Turkey!, da parte di Bakken Record e di Pony Canyon. Contestualmente, sono state pubblicate una prima visual e informazioni sullo staff.
 
Turkey! visual


Non è stato ancora svelato molto sulla storia, se non che le vicende saranno ambientate a Chikuma, nella Prefettura di Nagano. I nomi al momento noti dello staff sono Naomi Hiruta (Akuma to Love Song) per la sceneggiatura, e Airi Takegawa (Mō Ippon!) al character design. Pony Canyon si occuperà della produzione delle musiche, e Bakken Record delle animazioni.

 


Il sito ufficiale di Oh, Suddenly Egyptian God ha pubblicato un trailer per la seconda stagione dell'anime, che presenta la opening "Kosha Rhythm", cantata da Hiro Shimono e , rispettivamente voci di Anubis e Thoth. La serie andrà in onda dall'11 gennaio.


 
Benvenuto nel mondo degli dei egizi! Qui vivono spensieratamente le famose divinità dell'antico Egitto, tra cui Anubi e Toth. Bastet passa il suo tempo a cantare e ballare, Medjed è perennemente impassibile, mentre Horus è alle prese con un lavoro part-time. Per non parlare di Set che trascorre le sue giornate organizzando scherzetti e Rah che torna raramente a casa a causa dei suoi frequenti viaggi. Di fatto, ognuno di loro è libero di far ciò che vuole!

Cast e staff della prima stagione, disponibile su Crunchyroll, sono stati sostanzialmente confermati


Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III, IV
Crunchyroll I.I, I.II