Super Mario Bros. Il Film è appena arrivato nelle sale, ed è già da record. Il film ha infatti registrato il debutto più redditizio di sempre per un film di animazione a livello globale, incassando 377 milioni di dollari (368 milioni di euro) nel mondo, di cui circa 205 negli Stati Uniti.
 
Super Mario Bros film
 
Nuovo film riguardante le avventure del celebre Super Mario.
L'idraulico si mette in viaggio con il fratello Luigi per vivere un'avventura nei labirinti sotterranei e salvare la Principessa Peach. Bowser sta cercando di attaccare un castello popolato da pinguini e questo darà il via a una battaglia senza esclusione di colpi. Il villain principale questa volta è riuscito a impossessarsi di una stella che lo aiuterà a mettere in atto i suoi piani pericolosi...


Il film, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic è frutto di un accordo tra Nintendo e Illumination, ed è distribuito da Universal Pictures.

Il progetto vanta la supervisione congiunta di Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri. Nella versione in lingua inglese del film, il famoso attore hollywoodiano Chris Pratt presta la voce a Mario, mentre Charlie DayAnya Taylor-Joy e Jack Black doppiano rispettivamente i personaggi di Luigi, Peach e Bowser.

Per la versione italiana ricordiamo che i doppiatori sono Claudio Santamaria (Mario), Valentina Favazza (Principessa Peach), Emiliano Coltorti (Luigi), (Bowser), (Toad) e (Donkey Kong).


Fonte consultata:
Hollywoodreporter