Il sito ufficiale di Gekijōban Collar×Malice Deep Cover, l'adattamento anime cinematografico in due parti del gioco Collar x Malice di Otomate, ha pubblicato di recente un teaser trailer ed una seconda visual dei film. I due lungometraggi usciranno rispettivamente il 26 maggio e il 23 giugno.
 
Adattamento anime della visual novel omonima.
La storia è ambientata a Shinjuku, città un tempo tranquilla, ora devastata da continui omicidi ed efferatezze compiuti da un non meglio precisato gruppo terroristico. La protagonista, Ichika Hoshino, è un agente di polizia a cui viene affidato il compito di indagare su questi fenomeni che viene aggredita da uno di loro ed è costretta ad indossare uno speciale collare contenente una dose mortale di veleno. Con l'aiuto di altri cinque ex-poliziotti la donna dovrà tenere a bada il liquido tossico che l'ha infettata e allo stesso tempo riuscire a far luce sugli avvenimenti che hanno portato alla rovina la sua città.
 

Nel video è possibile ascoltare un'anteprima della theme song "Ningen×Shikkaku" dei Kizu. La stessa ban eseguirà anche la sigla finale del primo e del secondo film.
 
Collar×Malice Deep Cover

Il cast del film sarà lo stesso che ha già partecipato al doppiaggio del gioco, e include:

Masakazu Morita - Aiji Yanagi
Yuuki Kaji - Kei Okazaki
Sōma Saitō - Mineo Enomoto
Daisuke Namikawa - Takeru Sasazuka
Ryohei Kimura - Kageyuki Shiraishi
Hirofumi Nojima - Masanobu Mochida
Ayaka Fukuhara - Kotoho Sakuragawa
Yūki Ono - Yuzuru Saeki
Yū Nagase - Yoshinari Hideaki
Naoko Komatsu - Eriko Mukai
Ryōta Takeuchi - Hajime Morioka
Hiroshi Yoshimura - Seiji Minegishi
Takuya Eguchi - Kazuki Hoshino
Kousuke Toriumi - Rei Mikuni

Hiroshi Watanabe (Hetalia: The Beautiful World, The Law of Ueki, Hell Girl: Three Vessels) dirigerà l'anime presso lo Studio DEEN con la composizione di Sayaka Harada, Yukiko Ban curerà il design dei personaggi sulla base dei disegni originali di Mai Hanamura, mentre Masaru Yokoyama comporrà la musica. Avex Pictures sarà il produttore musicale.

Altri membri dello staff comprendono:

Direttore artistico: Masakazu Miyake
Color design: Imari Katsuragi
Fotografia: Yoshie Itō
Montaggio: Yūki Koike
Direttore del suono: Ryousuke Naya
Produzione del suono: Studio Mausu

Uscito originariamente in Giappone nell'agosto del 2016, il gioco è stato distribuito per il mercato occidentale da Aksys Games nel luglio del 2017.

 


Il canale Youtube del franchise di Uma Musume: Pretty Derby ha trasmesso qualche giorno fa il primo episodio dell'anime online Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top.
 
Serie che ci mostrerà T.M. Opera O, Admire Vega, Narita Top Road e altre ragazze-cavallo sfidarsi per vincere delle competizioni classiche.
 

Lo stesso canale ha anche pubblicato la versione senza crediti della sigla dell'anime, intitolata "Glorious Moment!", ed eseguita da Kanna Nakamura (Narita Top Road), Hitomi Sasaki (Admire Vega) e Sora Tokui (T.M. Opera O).
 

Ricordiamo che l'anime in questione è un progetto separato rispetto alla terza stagione, in arrivo nel corso di quest'anno.

Dal franchise sono state tratte al momento due stagioni animate, la prima nel 2018, la seconda nel 2021.

 


Il sito ufficiale dell'anime originale Ayaka: A Story of Bonds and Wounds di GoRA ([K] anime project) e King Records, ha pubblicato un nuovo video promozionale in cui ci vengono presentati due ulteriori personaggi, Chatarō Fukuwake e Yako Amano, discepoli di Haruaki Karuma. La serie andrà in onda da luglio e sarà disponibile anche su Crunchyroll.
 
Siamo nell'isola di Ayakashima, Yukito è un ragazzo con un potere misterioso che gli permette di controllare l'acqua; nell'isola ha fatto ritorno Jingi, un ex studente del defunto padre di Yukito.
 

I nuovi membri del cast includono:

Gakuto Kajiwara - Chatarō Fukuwake
Yuki Sakakihara - Yako Amano
 
Ayaka: A Story of Bonds and Wounds

Per conoscere lo staff e gli altri membri del cast potete consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale dell'anime Hypnosis Mic -Division Rap Battle- Rhyme Anima ha pubblicato un primo video promozionale ed una visual per la seconda stagione della serie, intitolata Hypnosis Mic -Division Rap Battle- Rhyme Anima+. L'anime andrà in onda a partire da ottobre.
 
 
Hypnosis Mic: Division Rap Battle Rhyme Anima+

Lo staff sarà lo stesso della prima stagione, così come il cast, a cui si aggiungeranno sei nuovi membri che includono:

Ryōta Iwasaki - Nurude Sasara (Dotsuitare Hompo)
Kengo Kawanishi - Rosho Tsutsujimori (Dotsuitare Hompo)
Takaya Kuroda - Rei Amayado (Dotsuitare Hompo)
Shouta Hayama - Kuko Harai (Bad Ass Temple)
Yuki Sakakihara - Yushi Aimono (Bad Ass Temple)
Eiji Takeuchi - Hitoya Amaguni (Bad Ass Temple)

La prima stagione è andata in onda nel 2020.

Il progetto a tema rap, iniziato nel 2017, include cd musicali, vari manga, un gioco per mobile, spettacoli teatrali ed eventi dal vivo, e vede come protagonisti dei personaggi originali doppiati da seiyuu.

 


Toei Animation e lo Studio N, sussidiaria di Naver Webtoons (Sweet Home, Yumi's Cells), hanno annunciato la produzione dell'adattamento animato di Gosu, webtoon scritto da Giun Ryu e disegnato da Mun Jeong Hoo.
 
Quando il suo maestro muore, Gang Yong si impegna a vendicarlo ad ogni costo. Dopo aver allenato le sue tecniche di arti marziali in isolamento, Gang Yong parte per dare la caccia ai traditori e fargliela pagare! Ma quando arriva in città, scopre che sono… già morti. E ora cosa dovrebbe fare?!
 
Gosu

L'opera ha debuttato su Naver nel 2015 e si è conclusa il 23 febbraio di quest'anno, raggiungendo 1,4 miliardi di visualizzazioni.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V