Sul sito ufficiale di Arknights: PERISH IN FROST, nuova stagione che arriva dopo Arknights: Prelude to Dawn, sono stati pubblicati un trailer della serie e una nuova visual. 
 
 
Nella landa di "Terra", disastri naturali di cause sconosciute si sono verificati irregolarmente in molte zone. Pertanto, la maggior parte delle persone, per sfuggire a quei disastri, è andata a vivere in città mobili sviluppatesi nel corso degli anni. L'Originium, riversatosi sul luogo di tali catastrofi, ha portato al rapido progresso della civiltà grazie alla sua immensa energia. Ma ha portato con sé anche qualcos'altro: una malattia incurabile chiamata oripatia. Poiché i corpi delle persone con oripatia si cristallizzano gradualmente e diventano una nuova fonte di infezione al momento della morte, in molti paesi gli infetti sono soggetti a persecuzione in regimi di segregazione e lavoro forzato. Coloro che erano oppressi dai governi cominciano a ribellarsi. Rhodes Island, un'azienda farmaceutica alla ricerca di una cura, imbraccia le armi cercando di salvare la popolazione dalla malattia.
 
Arknights 2 visual


Il video conferma il ritorno del cast della prima stagione, che ha debuttato lo scorso ottobre ed è disponibile sottotitolata in italiano su Crunchyroll.

La serie è ispirata all'omonimo videogame sviluppato dalle software house cinesi Studio Montagne Hypergryph uscito nel 2020.
 

Fuji TV ha diffuso un nuovo trailer di Psycho-Pass Providence, film realizzato in occasione del decimo anniversario del franchise. Il video presenta in anteprima il brano principale del film, "Alexithimia Spare" dei Ling Tosite Sigure. La pellicola farà il suo debutto il prossimo 12 maggio.
 


Per maggiori informazioni sul cast e sullo staff della pellicola vi invitiamo a recuperare questa news.

La prima serie di Psycho-Pass è disponibile in home video per Dynit, che ne ha curato l'edizione italiana, e in streaming doppiata e sottotitolata su VVVVID. La seconda serie è andata in onda in simulcast sottotitolata su VVVVID, ma attualmente non è più disponibile sulla piattaforma. Il primo film, così come la trilogia prequel a oggi restano inediti in Italia. La terza serie invece, che a differenza delle prime presenta 8 episodi più lunghi da un'ora, è disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video.
 

Lo studio d'animazione Production I.G ha annunciato che sta producendo un film animato dal titolo Hokkyoku Hyakkaten no Concierge-san, tratto dall'omonimo manga di Tsuchika Nishimura. Il debutto è previsto per questo autunno.
 
Hokkyoku Hyakkaten no Concierge-san
 
Akino prende servizio nel department store più esclusivo della città come concierge: il suo compito è prendersi cura della clientela e intuirne le esigenze. Ma c'è una particolarità: i clienti sono tutti... animali! Molti di loro sono inoltre V.I.A.: Very Important Animals in via d'estinzione o addirittura già estinti! Una storia visionaria e fantastica di uno degli artisti più interessanti del manga contemporaneo.


Alla regia dell'anime ci sarà Yoshimi Itazu, con Satomi Oshima che si occupa della sceneggiatura, e Aniplex della distribuzione. 

Nishimura ha debuttato con il suo manga sulla rivista Big Comic Zokan di Shogakukan nel 2016 per completarlo nel 2020 con due volumi. In Italia il manga è disponibile edito da Dynit.
 

È stato annunciato un adattamento animato per Oroka na Tenshi wa Akuma to Odoru, manga di Sawayoshi Azuma.
 
Oroka na Tenshi wa Akuma to Odoru
 
Masatora Akutsu si è appena trasferito da molto, molto lontano... direttamente dall'Inferno, per essere precisi! Akutsu, infatti, non è altri che un demone arrivato sulla Terra per cercare qualcuno in grado di motivare l'esercito degli inferi nella battaglia contro gli Angeli, che minacciano di prendere il sopravvento. Fra i suoi nuovi compagni di classe vi è la bellissima Lily Amane, apparentemente perfetta per il ruolo: la ragazza, tuttavia, ha la sua dose di segreti...


Azuma ha cominciato a serializzare la sua opera nel mese di giugno del 2016 sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa, e il manga conta al momento quindici volumi all'attivo.
 

Toei Animation ha rivelato di star lavorando a un nuovo progetto anime dal titolo Girls Band Cry, di cui ha postato anche una visual che potete vedere sotto.
 
Girls band cry visual


Nell'immagine vi è anche uno slogan che recita: "Mettici la tua rabbia, la gioia, la tristezza - Butta dentro tutto".

È stato annunciato anche un video musicale che verrà pubblicato il 29 maggio con ulteriori informazioni sul progetto. 


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V