Sul sito ufficiale di Psycho Pass è stato reso disponibile un nuovo video promozionale per Psycho Pass Providence, lungometraggio realizzato per festeggiare il 10° anniversario della serie. All'interno del trailer vengono inoltre rivelate la theme song del film, "Alexithymia Spare" dei Ling Tosite Sigure, e l'ending, "Tojisha" ad opera di EGOIST.
 
La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado - queste ultime - di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia. La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza.
 
 
Psycho Pass Providencve

Confermato ancora una volta il cast originale delle serie anime, che comprende:

-Kana Hanazawa nel ruolo di Akane Tsunemori
-Tomokazu Seki nel ruolo di Shinya Kōgami
-Kenji Nojima nel ruolo di Nobuchika Ginoza
-Shizuka Itou nel ruolo di Yayoi Kunizuka
-Miyuki Sawashiro nel ruolo di Shion Karanomori
-Ayane Sakura nel ruolo di Mika Shimotsuki
-Takahiro Sakurai nel ruolo di Sho Hinakawa
-Hiroki Touchi nel ruolo di Teppei Sugo
-Takako Honda nel ruolo di Frederica Hanashiro
-Kazuhiro Yamaji nel ruolo di Jouji Saiga
-Noriko Hidaka come voce del Dominator

Il film, ad opera di Production I.G e distribuito da TOHO, vanterà lo stesso staff delle serie anime.

La prima serie di Psycho-Pass è disponibile in home video per Dynit, che ne ha curato l'edizione italiana, ed in streaming doppiato e sottotitolato su Netflix e VVVVID. La seconda serie è andata in onda in simulcast sottotitolata su VVVVID, ma attualmente non è più disponibile sulla piattaforma. Il primo film, così come la trilogia prequel ad oggi restano inediti in Italia. La terza serie invece, che a differenza delle prime presenta 8 episodi più lunghi da 1 ora, è disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video.


Fonte Consultata:
Anime News Network