Il film di Super Mario è ormai  un successo mondiale al botteghino, superando ogni più rosea previsione di Nintendo e Illumination.

Date queste premesse è più che ovvio che inizino a girare voci riguardanti un probabile sequel e magari nuove pellicole ispirate questa volta ad altri importanti franchise di Nintendo. l' azienda di Kyoto è infatti detentrice di un eredità culturale ultratrentennale, possedendo alcuni tra marchi più importanti e conosciuti dell'industria videoludica.

A tal riguardo, il leggendario game designer Shigeru Miyamoto ha espresso il suo parere in un intervista comparsa sul quotidiano giapponese Nikkei, affermando:
 
"Nintendo è come un'agenzia di talenti e ne abbiamo a disposizione molti altrettanto divertenti . Ci sono molti modi possibili in cui potremmo procedere, come usare personaggi facilmente adattabili al cinema, o semplicemente molto noti."
 
miyamoto.jpg

Che possa essere l'inizio di un "Nintendo Cinematic Universe"? Nei prossimi anni potremmo magari vedere una pellicola di avventura fantascientifica su Metroid o magari una space opera militare su Star Fox ispirata a Star Wars?
Nel mentre vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Super Mario: il film

Fonte consultata:
GamesRant