Con la stagione primaverile già avviata e quella estiva in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
mitaraike mei
Koukan uso nikki - scolastico, sentimentale - film (7 luglio 2023)
 
Trailer completo
 
 
"Ti amo". Sono queste parole che la liceale Kimi si ritrova vergate in una lettera rinvenuta sul suo banco in una classe a rotazione: a mandargliela è stato Setoyama, un ragazzo piuttosto popolare del suo stesso anno, ma che frequenta una classe diversa. Lei sa bene chi sia lui, eppure dubita del contrario, chiedendosi se quello del giovane non sia magari uno scherzo; Kimi gli affida comunque una risposta, e da lì inizia il loro scambio di un diario in comune tra i due. La verità, tuttavia, sarà sorprendente...
 
Anata ga shite kurenakute mo (Even if you don't do it) - sentimentale, drammatico - drama (aprile - giugno 2023)

La serie giungerà in Italia tramite Viki:
 
Teaser Trailer
 
 
Yoshino Michi ha 32 anni ed è sposata. Il rapporto che ha col marito non va male, ma manca solo una cosa: il sesso. Una notte, mentre sta bevendo insieme alla collega Niina Makoto, finalmente apre il suo cuore sotto l'influenza dell'alcool e condivide tutte le preoccupazioni causate dalla mancanza di intimità nella sua vita. Niina resta molto sorpresa da questa rivelazione e le rivela che anche lei ha problemi simili ai suoi.
 
SEE HEAR LOVE ~Mienakute mo Kikoenakute mo Aishiteru~ - sentimentale, drammatico, disabilità - film (2023) - Amazon Prime Video

Tomohisa Yamashita (Alice in Borderland)  e Yuko Araki saranno i protagonisti del film prodotto da Amazon Prime Video e tratto dal webtoon Can't see can't hear but love di Nasty Cat - Go Yeong-hun.
La serie è stata pubblicata inizialmente come web comic per la Daum e successivamente raccolta in volume per la Hyung Seul Life.

Teaser Trailer
 
 
Come può funzionare la storia d'amore tra un ragazzo cieco e una ragazza sorda?
 
Una pessima madre ideale - drama (26 aprile) - Netflix
 
Trailer 2 sub ita
 
 
Young-soon è una madre single che ha cresciuto da sola il figlio Kang-ho. Nonostante il grande amore che la madre prova per il figlio, il fatto di essere sempre stata molto severa con lui, ha fatto in modo che Kang-ho la vedesse come una pessima madre. Ormai cresciuto, Kang-ho lavora come pubblico ministero; ha una personalità spietata e un cuore freddo, tanto che ha chiuso tutti i rapporti con la madre. Dopo un incidente, però, si ritrova con le facoltà intellettive di un bambino ed è così costretto a tornare nel suo paese natale e a riallacciare i rapporti con la madre. Anche Mi-joo, amica di infanzia di Kang-ho e persona dal cuore d'oro e un forte senso di giustizia, si riavvicina a lui.
 
Kazoku Dakara Aishitan Janakute Aishita no ga Kazoku Datta - famiglia giapponese, storia vera, disabilità, sindrome di down - drama (14 maggio 2023)

NHK dedica una serie TV in dieci episodi al saggio autobiografico di Nami Kishida e alla sua famiglia, il cui titolo è traducibile in "Non vi ho amato perché eravate la mia famiglia, vi ho amato come famiglia".
Della sceneggiatura si occuperanno Fumiko Suzuki, Hiroko Ichinose e Akiko Oku (Tremble All You Want, My Sweet Grappa remedies); nel cast, diretto sempre da Akiko Oku vedremo Ryo Nishikido, Yumi Kawai, Maki Sakai, Jun Miho e il giovanissimo Aoi Yoshida, quest'ultimo selezionato tramite audizione per il ruolo.
 

Tratta dal saggio di Nami Kishida, la storia narra del vissuto quotidiano all'interno della famiglia Kishida.
 
Burn the house Down (Mitarai-ke, Enjou suru) - mistero, famiglia, segreti - drama (13 luglio 2023) - Netflix

La serie è ispirata al manga Mitarai-ke, Enjou Suru di Moyashi Fujizawa e sarà diretta dal bravo Yuichiro Hirakawa, con la sceneggiatura di Arisa Kaneko.
A fianco della Nagano vi sarà anche Kyoka Suzuki:
 
Teaser Trailer
 
La casa della famiglia Mitarai, che veniva utilizzata come ospedale, è bruciata in uno sfortunato incidente. La moglie, che ha provocato l'incendio in un atto di disattenzione, si è prostrata davanti alle fiamme, scusandosi. Trascorrono 13 anni da quell'evento. Murata Anzu cerca di ottenere l'impiego di governante presso la casa Mitarai. Makiko, la seconda moglie, nonostante abbia elevate pretese, assume Anzu, il cui vero obiettivo è quello di infiltrarsi nella casa.
 
Utsubora - mistero, thriller - drama (marzo - maggio 2023)

Trailer
 
 
Un giorno, una bella donna muore prematuramente e nel contempo una misteriosa ragazza appare di fronte ad una famosa scrittrice di romanzi e si presenta come la sorella gemella della donna scomparsa. Si scopre che la scrittrice ha rubato il romanzo della giovane defunta. La presunta sorella, che possiede il manoscritto originale di "Utsubora", fornisce alcuni suggerimenti alla scrittrice. Il plagio del romanzo porta presto quest'ultima nell'oscurità. Nel frattempo, gli investigatori inseguono la verità sulla morte della giovane donna.


 
Rohan al Louvre - azione, mistero, soprannaturale, bizzarrie - film (26 maggio 2023)

Ricordiamo che dopo tre serie dal vivo, il progetto che coinvolge l'opera Kishibe Rohan wa ugokanai (Così parlò Rohan Kishibedi Hirohiko Araki prodotto dalla rete NHK approderà anche al cinema con il capitolo francese.

Curiosità: Il doppiatore Takahiro Sakurai, che ha prestato la propria voce al personaggio di Rohan in animazione, diventa narratore di scena nella versione live action.

Qui sotto vediamo diverse brevi clip dedicate a ciascuno dei personaggi principali, mentre nella gallery troverete diversi nuovi scatti "parigini" rilasciati da poco.
 
Trailer riepilogativo
 


 
Character Clip 1: Rohan

Character Clip 2: Kyoka Izumi


Character Clip 3: Nanase


Character Clip 4: il giovane Rohan

Character Clip 5: Ryunosuke

Character Clip 6: Emma Noguchi
La storia ruota attorno al mistero in cui è avvolto il più oscuro e demoniaco quadro del mondo.
 
Shizuka naru don - crimine, yakuza - film (maggio 2023)
 
Trailer
 
Il film descrive la vita di Shizuya Kondou, un uomo che disegna biancheria intima di giorno ed è "don" di una banda di notte.
 
I segugi (Sanyanggaedeul) - azione, crimine, pugilato - drama (9 giugno 2023) - 
Netflix

La serie tratta dall'omonimo webtoon sarà scritta e diretta da Joo-hwan Kim:
 
Teaser Trailer italiano
 
Un dramma d'azione noir su tre uomini che sono rimasti intrappolati nei debiti ma tentano di scappare in ogni modo possibile.

 
The Days (I tre giorni dopo la fine) - storia vera, tsunami/nucleare, drammatico - drama (1 giugno 2023)  - Netflix

E' in arrivo a giugno la serie giapponese in otto episodi che rivivrà la crisi della centrale nucleare di Fukushima dopo il terremoto e lo tsunami del 2011.
Nei panni del protagonista vedremo Koji Yakusho, la cui figura nel telefilm è stata modellata su quella del gestore della centrale, lo scomparso Masao Yoshida.
 
 
Trailer completo sub ita
 

 
La serie descrive l'incidente della centrale nucleare di Fukushima Daiichi avvenuto nel 2011 per un periodo di sette giorni. Dal punto di vista del governo, delle organizzazioni aziendali e di coloro che mettono in gioco le loro vite, ci avvicineremo a ciò che accadeva in quei giorni e luoghi.