L'autrice di Atelier of Witch Hat, Kamome Shirahama, ha omaggiato la serie animata The Owl House - Aspirante Strega con un'illustrazione su Twitter, che vi mostriamo più in basso e che ha generato un breve scambio di battute con la creatrice dell'opera, Dana Terrace.

All'illustrazione, come si diceva, ha fatto seguito uno scambio di complimenti tra le due autrici, che consigliano ciascuna l'opera dell'altra:

The Owl House - Aspirante Strega è disponibile con le sue prime due stagioni su Disney+. La terza e ultima stagione della serie, molto attenta alle tematiche LGBTQIA+, è costituita da tre episodi speciali da 44 minuti, e si è da poco conclusa, ma non è ancora disponibile da noi.
 
The Owl House
 
Luz è un'adolescente sicura di sé che si imbatte per caso in un portale che la trasporta in un mondo magico, nel quale fa amicizia con una strega ribelle, Eda, e un adorabile piccolo guerriero, King. Nonostante non abbia abilità magiche, Luz insegue il suo sogno di diventare una strega, diventando apprendista di Eda alla Owl House, dove troverà una vera e propria famiglia in cui vivere in un ambiente piuttosto improbabile.
 
Atelier of Witch Hat


Kamome Shirahama è nota da noi per i titoli pubblicati da Panini Comics - Planet Manga, come il già citato Atelier of Witch Hat e il suo spin-off Kitchen of Witch Hat, ma anche per Enidewi - Eniale & Dewiela. Ha inoltre curato il character design per il corto animato "The Elder", parte del progetto Star Wars: Visions, anch'esso disponibile su Disney+, e ne ha disegnato l'adattamento manga.

Di Atelier of Witch Hat, vincitore del premio Best Manga agli Harvey Awards nel 2020, è stato anche annunciato un adattamento animato.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork