Sul decimo numero della rivista Big Comic di Shogakukan è stato annunciato che Blue Giant di Shinichi Ishizuka continuerà con una quarta parte, "Blue Giant New York Arc".

Il nuovo capitolo della storia del sassofonista Dai Miyamoto uscirà sul quindicesimo numero della rivista il prossimo 25 luglio.
 
Blue Giant New York
 
Trama della prima serie: Dai Miyamoto, studente delle medie al terzo anno, il cui cuore è stato toccato dal jazz, suona incessantemente il suo sassofono a Kawahara, da solo, con il sole o con la pioggia, di giorno o di notte, per tanti, tanti anni. "Voglio diventare il più grande sassofonista del mondo!". Fatica, talento, fede, allenamento, fortuna... cosa è necessario per raggiungere il suo obiettivo?

Shinichi Ishizuka ha serializzato il manga sulla rivista Big Comic nel maggio 2013 e lo ha terminato nell’agosto 2016. Il sequel, Blue Giant Supreme, è stato pubblicato sulla stessa rivista da settembre 2016 ad aprile 2020, mentre la terza parte intitolata Blue Giant Explorer è partita a maggio 2020 ed è terminata in questi giorni.

Blue Giant in Italia è edito da J-POP Manga che ha annunciato il sequel Blue Giant Supreme durante lo scorso Comicon.

La prima serie è stata nominata come miglior manga nel 2015 e 2016 ai Taisho Awards, ha vinto nel 2016 lo Shogakukan Manga Awards e nel 2017 il Japan Media Arts Festival Awards.

Ricordiamo infine che dal manga è stato tratto un film anime.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork