Con la stagione estiva in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Kingdom battaglia
 
 
Kingdom: Unmei no Hono - azione, guerra, drammatico - film (28 luglio 2023)

Nel nuovo trailer udiamo la nuova theme song "Gold ~Mata Au Hi Made~" (Finché non ci incontreremo di nuovo) di Hikaru Utada:
 

Full Trailer
 
Terzo film della saga dedicata a Kingdom.
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obiettivo.
 
G-MEN - teppisti, scolastico, ricerca dell'amore - film (25 agosto 2023)

Teaser Trailer 2
 
Shouta Kadomatsu si è appena trasferito alla Takehana High, un liceo maschile circondato da quattro scuole superiori femminili. Si dice che gli studenti di quell'istituto abbiano il 120% di possibilità di perdere la verginità prima di diplomarsi, ma il giovane si ritrova nella Classe G, composta da teppisti, nerd e perdenti. Il giovane, tuttavia, non rinuncia al suo sogno di trovare una ragazza senza litigare.
 
Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Unmei- (Bloody Halloween -Fate-) e Tokyo Revengers 2: Chi no Halloween -Kessen- (Bloody Halloween -Decisive Battle-) - gang giovanili, azione, scolastico, loop temporali - film (21 aprile e 30 giugno 2023)
 
Sono i SUPER BEAVER a curare ancora una volta le theme song dei due film: udiremo infatti "Gradation" nel primo dei due film sequel, mentre "Hakanakunai" sarà il tema melodico del secondo film.
 

 Tokyo Revengers 2 ~ Trailer riassuntivo
 


Ricordiamo che le due nuove pellicole introducono le figure di Baji, Kazutora e Chifuyu. Ad interpretarli vedremo gli attori Kento NagayamaNijiro Murakami (Alice in Borderlande Mahiro Takasugi (Gannibal), rispettivamente nei ruoli di Keisuke Baji, Kazutora Hanemiya e Chifuyu Matsuno.
 
Takemichi è un giovane di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all'improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, il giovane punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.
 
Inu to Kuzu - drammatico, sentimentale, thriller - drama (giugno 2023)

Teaser Trailer
 
 
L'amico d'infanzia di Haruma Sakuraba, Shuji Inukai, è sempre stato una spanna sopra di lui in tutto e per tutto, e Haruma, triste impiegato senza pretese, vive ogni giorno preda dei propri complessi di inferiorità, sempre all'ombra del suo amico. Un giorno, incontra casualmente la moglie di Shuji, Reika, che ammira in segreto sin dai tempi del liceo. Tra invidia e gelosia un segreto cambierà inaspettatamente le sue ripetitive giornate..
 
Fruits Basket Second Season - scolastico, commedia, drammatico, sentimentale - slice-of-life - versione teatrale

Il secondo capitolo della versione teatrale del capolavoro di Natsuki Takaya, di cui cui sotto vediamo il nuovo trailer, andrà in scena dal 6 al 15 ottobre 2023 a Tokyo e introdurrà alcuni nuovi personaggi non presenti nella prima parte della storia.
Ricordiamo che la prima pièce era stata messa in scena presso la Nihonbashi Mitsui Hall di Tokyo, diretta da Tarō Hasegawa e sceneggiata e prodotta da Nobuhiro Mōri.


Fruits Basket Second Season ~ Trailer
 

Oltre ai membri già riconfermati dalla prima pièce, ci saranno:
  • Sho Ayanagi su Akito Sohma
  • Iori Noguchi su Isuzu Sohma
  • Daiki Miyoshi su Kureno Sohma
  • Masatoshi Shin su Kakeru Manabe
  • Marina Horiuchi su Machi Kuragi
 
La dolce Toru Honda, già orfana di padre, dopo la morte della madre è costretta ad andare a vivere col nonno, poiché nessun altro parente si vuol prendere "il fastidio". A causa di alcuni problemi ben presto però si trova costretta a lasciare l'abitazione, e decisa ad andare avanti con le sue forze, inizia a vivere in una tenda in un bosco. La positività della ragazza non basta e sciagure si susseguono: un tifone spazza via la sua "casa-tenda". Nel momento di maggior sconforto è Yuki Soma ad aiutarla, un compagno di scuola detto "principe" per via del suo bell'aspetto e i modi raffinati. Yuki le propone di trovare sistemazione nella casa in cui vive con dei parenti: Shigure, romanziere brillante, e Kyo, un ragazzo introverso con il quale ha un pessimo rapporto. Toru accetta l'invito estesole da Yuki e Shigure e scopre ben presto il segreto di casa Soma: quando i membri della famiglia vengono abbracciati da una persona di sesso opposto, si trasformano in uno dei dodici animali dello zodiaco cinese! A vista la cosa potrebbe apparire divertente, si tratta in realtà di un'oscura maledizione a cui sembra impossibile sottrarsi.
 
Mizu wa Umi ni Mukatte Nagareru - film (9 giugno 2023)

La brava Suzu Hirose (Chihayafuru) ritorna al cinema per tramite della pellicola diretta da Tetsu Maeda, con la sceneggiatura di Satomi Oshima, tratto dal manga di Retto Tajima:
 

Clip speciale (3 minuti di film)
 
 
Naotatsu è un ragazzo che si trasferisce dallo zio in modo da poter frequentare il suo nuovo liceo. Una volta arrivato a destinazione, incontra Sakaki-san, una donna a lui sconosciuta che è andata a prenderlo dalla stazione. D'ora in avanti il ragazzo dovrà convivere insieme a un salaryman che ha lasciato il lavoro per diventare un mangaka all'insaputa del padre (ovvero lo zio di Naotatsu), un veggente, un professore universitario e un'eccentrica impiegata di 25 anni. Inizia così la nuova vita di Naotatsu dentro questa bizzarra casa.
 
SEE HEAR LOVE ~Mienakute mo Kikoenakute mo Aishiteru~ - sentimentale, drammatico, disabilità - film (9 giugno 2023) - Amazon Prime Video

Tomohisa Yamashita (Alice in Borderland)  e Yuko Araki saranno i protagonisti del film prodotto da Amazon Prime Video e tratto dal webtoon Can't see can't hear but love di Nasty Cat - Go Yeong-hun.
La serie è stata pubblicata inizialmente come web comic per la Daum e successivamente raccolta in volume per la Hyung Seul Life.
 

Trailer completo
Come può funzionare la storia d'amore tra un ragazzo cieco e una ragazza sorda?
 
Link: eat, love, kill - sentimentale, fantasy - kdrama (24 maggio 2023) - Disney+

Il drama è disponibile con doppiaggio in lingua italiana:
 
Teaser Trailer
 
Diciotto anni fa, la sorella gemella di Gye-hoon è scomparsa; da quel giorno il collegamento telepatico fra lui e la sorella si è interrotto. Gye-hoon diventa uno chef e decide di aprire un ristorante proprio dove è scomparsa sua sorella. Un giorno, comincia di nuovo a sentire le emozioni di un'altra persona: è Da-hyun, una donna un po' sfortunata con gli uomini.
 
Aki wa Haru to Gohan wo Tabetai (Let’s Eat Together Aki and Haru) - commedia, sentimentale, boys' love - film (2 giugno)

Ryotaro Akazawa e Kensuke Takahashi interpretano la coppia di protagonisti nel film che adatta il manga Aki wa haru to gohan wo tabetai di Makoto Taji.
 
Trailer completo
 
Una commovente storia tra i coinquilini Aki e Haru, due studenti universitari che hanno personalità e preoccupazioni diverse ma condividono l'amore per il cibo. Dato lo stretto rapporto tra i due, le persone attorno a loro si sono abituate a chiamarli "distanza zero": Aki è bravo a cucinare, e lavora sodo per preparare del riso delizioso per Haru.
 
4-gatsu no Tokyo wa... - sentimentale, boys' love - drama (15 giugno 2023)

Teaser Trailer
 
 
Kazuma è tornato dagli Stati Uniti per la prima volta dopo dieci anni ed è entrato a far parte di un'agenzia pubblicitaria come nuovo dipendente. Si imbatte in Ren, un ex-compagno di classe, diventato un grafico professionista. All'epoca, non erano solo migliori amici, ma anche il primo amore l'uno dell'altro e la prima esperienza. I due uomini non si vedono ormai da anni e Ren sembra restio a parlare dei giorni passati, evitando l'argomento in modo brusco.
 
Divorziamo! - commedia, sentimentale - drama (22 giugno 2023) - Netflix

L'annunciata collaborazione tra l'emittente nipponica TBS e Netflix conferma l'arrivo della serie TV sceneggiata dal bravo Kankuro Kudo, vedrà per protagonisti i talentuosi Tori Matsuzaka e Riisa Naka, con Ryo Nishikido, Yuka Itaya, Koji Yamamoto, Arata Furuta accanto a loro:
 
Trailer sub ita
Si tratta della storia di una coppia il cui affetto si è raffreddato nel corso del tempo, ma che non può divorziare immediatamente a causa di determinate circostanze: Daishi Tokaibayashi è un ragazzo lento, tardo e sbadato, che lavora in una serra. Yuki Kurosawa è sua moglie.
 
La casa che brucia (Burn the house Down - Mitarai-ke, Enjou suru) - mistero, famiglia, segreti - drama (13 luglio 2023) - Netflix

La serie è ispirata al manga Mitarai-ke, Enjou Suru di Moyashi Fujizawa e sarà diretta dal bravo Yuichiro Hirakawa, con la sceneggiatura di Arisa Kaneko.
A fianco della Nagano vi sarà anche Kyoka Suzuki:
 
Teaser Trailer sub ita
 
La casa della famiglia Mitarai, che veniva utilizzata come ospedale, è bruciata in uno sfortunato incidente. La moglie, che ha provocato l'incendio in un atto di disattenzione, si è prostrata davanti alle fiamme, scusandosi.
Trascorrono 13 anni da quell'evento. Murata Anzu cerca di ottenere l'impiego di governante presso la casa Mitarai. Makiko, la seconda moglie, nonostante abbia elevate pretese, assume Anzu, il cui vero obiettivo è quello di infiltrarsi nella casa.

 
The Days (I tre giorni dopo la fine) - storia vera, tsunami/nucleare, drammatico - drama (1 giugno 2023)  - Netflix

La serie giapponese in otto episodi rivive la crisi della centrale nucleare di Fukushima dopo il terremoto e lo tsunami del 2011.
Nei panni del protagonista vediamo Koji Yakusho, la cui figura nel telefilm è stata modellata su quella del gestore della centrale, lo scomparso Masao Yoshida.

Clip speciale (2:36 minuti)
 
La serie descrive l'incidente della centrale nucleare di Fukushima Daiichi avvenuto nel 2011 per un periodo di sette giorni. Dal punto di vista del governo, delle organizzazioni aziendali e di coloro che mettono in gioco le loro vite, ci avvicineremo a ciò che accadeva in quei giorni e luoghi.