Kadokawa ha diffuso un video promozionale per Dungeon Food, la serie anime dello Studio Trigger, adattamento dell'omonimo manga di Ryōko Kui.
Grazie al video abbiamo modo di scoprire il cast e lo staff che lavorerà alla serie, nonché un'immagine promozionale e il periodo di messa in onda dell'anime, prevista per gennaio 2024.
 
  
Dopo che sua sorella è stata divorata da un drago e dopo aver perso tutte le scorte in un raid andato male in un dungeon, Ratos è determinato, a salvarla, assieme al suo party, prima che venga digerita. Il gruppo incontra un nano che li introduce al mondo del dungeon culinario; deliziosi pranzetti possono essere preparati grazie ad ingredienti come carne di pipistrello gigante, funghi camminanti o mandragore urlanti.
 
Dungeon Food

Il cast della serie include:
  


Yoshihiro Miyajima (SSSS. Dynazenon the movie e SSSS. Gridman) sarà alla regia, Kimiko Ueno (The Royal Tutor, Chimimo, Eternal Boys) supervisionerà la sceneggiatura, Naoki Takeda (direttore generale della animazioni per Brand New Animal) si occuperà di curare il character design mentre Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Tsuki to Laika to Nosferatu, Black Butler: Book of Circus) comporrà la musica.

Lo staff ha anche aperto un account ufficiale in lingua inglese su Twitter con l'hashtag #deliciousindungeon.

Il manga è edito in Italia da J-POP Manga.


Fonte consultata:
Anime News Network