Se avete visto altre produzioni della Gonzo, non vi ci vorrà molto a riconoscere la casa di produzione che sta dietro a Bakuretsu Tenshi. Vista la buona qualità dei loro titoli, a volte mi piacerebbe che la Gonzo provasse a produrre qualcosa di veramente nuovo, magari uscendo dalle ambientazioni fantascientifiche alle quale ci ha abituato. Bakuretsu Tenshi ci propone invece altri mecha, altri scontri e la classica ambientazione fantascientifica. Le protagoniste sono 4 ragazze, e vi assicuro che lo staff deve aver speso molto tempo a crear loro un look ed una personalità che le renda “cool”. Bakuretsu Tenshi è un anime “figo”, dove tutto è studiato per essere “figo”. 4 belle protagoniste, un buon numero di mecha, scontri, sparatorie, azione, nemici ben caratterizzati, una sigla iniziale molto carina, bellissimi primi piani dei personaggi, una regia orientata all’azione e un ottimo character design.

Per cui se sono queste cose che cercate, fiondatevi su questo titolo.

Ahime’… se cercate altro, qui non lo troverete. Non riesco a trovare elementi in grado di portare un pizzico di originalità, non penso potrà offrire troppo profondità ed inoltre se siete avvezzi alle opere targate Gonzo il tutto saprà da già visto. Un episodio è decisamente poco per sottoscrivere queste conclusioni, ma ritengo che difficilmente Bakuretsu Tenshi si farà notare per altro che non il suo disegno e la sua realizzazione tecnica.

Un anime che, secondo me, ci proporrà una sceneggiatura ed una trama solo nella media, ma che grazie al modo in cui è stato confezionato riuscirà ad emergere e farsi notare tra quelli usciti in questo affollato mese di Aprile :-p


Protagoniste di questo titolo sono 4 ragazze: una misteriosa e dalla scarsa socialità (che ricorda un po’ Rei di Evangelion), una bambina molto brava con computer e apparecchiature tecnologiche, una estroversa ma scontrosa (che ricorda un po’ Asuka), e infine la più grande e posata. Questo quartetto ha bisogno di un cuoco, e lo troverà nell’unico personaggio maschile che probabilmente ricoprirà un ruolo di una certa importanza (questo invece mi ricorda un po’ Shinji ^^;).

Le non fanno un lavoro consueto, infatti vengono ingaggiate per risolvere situazioni particolarmente spinose. Dallo loro, oltre ad un’abilità con le armi da fuoco sopra la media, hanno anche robot…

Per vedere qualche immagine, e per saperne di più, cliccate qui.