Ecco di seguito il trailer esteso del secondo film della trilogia di Donten ni Warau Gaiden, spinoff di Donten ni Warau. La data di uscita in Giappone è fissata per il 9 giugno 2018.
 

Donten ni Warau Gaiden, raccolta di storie brevi non comprese nel manga originale di  Kemuri Karakara è stato pubblicato sulla rivisra Comic Avarus di Mag Garden dal 2011 al 2013 e poi raccolto in sei volumi. Le side story del Gaiden sono invece state pubblicate sul sito web Beat's, gestito sempre dalla Mag Garden, esse sono state raccolte in 3 volumi 

Donten ni Warau è stato adattato in una serie anime da 12 episodi animata dallo studio Dogakobo nella stagione autunnale 2014. Un film live-action è in lavorazione con l'uscita prevista per il 21 marzo 2018.

La storia in questa seconda parte vede in oggetto il passato segreto di Shirasu Kinjo, il quale si porta sulle spalle il peso del suo destino in quanto discendente del clan Fuuma.
 
Il sito ufficiale dell’anime Kakuriyo no Yadomeshi, tratto dalla novel scritta da Midori Yuuma ed illustrata da Laruha, ha pubblicato il trailer esteso per l’anime che debutterà il prossimo 2 aprile.
 
 
La storia si incentra su una studentessa universitaria di nome Aoi, molto orgogliosa della sua abilità in cucina, e che ha ereditato dal nonno sacerdote l'abilità di vedere gli spiriti. un giorno viene però rapita da una divinità a cui appartiene la "locanda celeste" (il Tenshinya) che reclama Aoi come sposa e riscatto dei debiti contratti dal nonno. Aoi però non ci sta e decide di ripagare i debiti lavorando al Tenshinya.

Ecco di seguito il cast, da sinistra a destra:

Nao Toyama (Chitoge di Nisekoi) è Aoi Tsubaki
Katsuyuki Konishi (Kamina di Gurren Lagann) è Ōdanna
Shun’ichi Toki (Leo di Yuri!!! on Ice) è Ginji
 

Ai Kakuma (Tenshi di Konosuba) è Oryō
Yuma Uchida (Ooga di ReLife) è Akatsuki
Atsushi Tamaru (Manabu Yoda di Silver Spoon) Byakuya
Manaka Iwami (Aira Miyamoto di Tsukigakirei) è Chibi
 


Kazuhiko Inoue (Kakashi di Naruto) è as Shirō Tsubaki
Reina Ueda (Lily di Recovery of an MMO Junkie) è Shizuna
Mitsuki Nakae (Uketsukejou di Konosuba) è Kasuga
Yuki Inoue (A016 di Atom: The Beginning) è Sasuke
 

Inoltre sono stati annunciati: 

Kaito Ishikawa (Iida di My Hero Academia) è Ranmaru, il cane da guardia ad Orioya
Takuma Terashima (Shiroe di Log Horizon) è Hatori, un impiegato da Orioya
Daisuke Hirakawa (Rei di Free!) è Tokihiko presso i bagni dell'hotel

Yoshiko Okuda dirige l’anime presso GONZO, Tomoko Konparu (Kimi ni Todoke) cura la composizione della serie e Youko Satou (Saiyuki Reload Blast) cura il character design. Takuro Iga (Fuuka) compone la musica, e Flying Dog produce la musica. Tōyama canta l’opening To no Manimani, e Manami Numakura l’ending: Sai –color-.

La novel viene pubblicata dalla Fujimi L Bunko della Kadokawa dal 2015, il settimo volume è stato pubblicato a novembre, mentre l’ottavo è atteso per il 13 ottobre. Wako Ioka disegna l’adattamento manga su B’s Log Comics sempre della Kadokawa, il terzo volume è stato pubblicato a novembre ed il quarto è atteso per il 31 marzo.

Fonte Consultata:
Crunchyroll
Anime News Network