Sul numero di maggio della rivista Rutile di Gentosha, uscito il 22 marzo, è iniziata la pubblicazione del manga Our Dining Table: Second Helping (Bokura no Shokutaku: Okawari), sequel del Boys' Love scritto e disegnato da Ori Mita. Il manga continua la storia dell’opera precedente.
 
Our Dining Table: Second Helping
 
Yutaka, giovane impiegato che fatica a legare con i suoi colleghi, trascorre la pausa pranzo mangiando in solitudine nei giardini pubblici. In una di queste occasioni incontra un bambino affamato di nome Tane che riesce a farsi offrire uno dei suoi onigiri. Il giorno dopo Yutaka rivedrà il piccolo con suo fratello maggiore, Minoru, da quel momento si troverà in una situazione alquanto bizzarra a frequentare la loro casa. I due fratelli infatti chiedono a Yutaka di insegnare loro a preparare gli onigiri. L'uomo ha sempre avuto difficoltà nel mangiare in compagnia di altre persone a causa di un trauma subito nell'infanzia ma, preparando e condividendo i pasti con tutti i componenti di questa vivace e calorosa famiglia, aprirà sempre più il suo cuore.

L'opera originale è stata pubblicata in Giappone fra il 2015 e il 2017 sulla rivista Rutile di Gentosha e ha ispirato una serie live action che proprio in queste settimane sta andando in onda sulle televisioni del Sol Levante.

Ricordiamo che il manga di Our Dining Table è stato annunciato in prossima uscita anche in Italia grazie a Flashbook Edizioni.


Fonte Consultata:
Anime News Network