Ecco quali saranno le uscite su Netflix e Amazon Prime Video, nel campo dell'animazione, a giugno 2023:
 

Netflix


Alvinnn!!! And the Chipmunks (1° giugno)
 
La serie segue Dave Seville, un padre single che cresce in casa sua sei Chipmunks come se fossero suoi figli. Talvolta questi piccoli gli fanno perdere la pazienza, soprattutto Alvin che ne combina di tutti i colori. Ogni episodio vediamo i Chipmunks cantare canzoni e discutere su argomenti moderni tra cui il bullismo, le innovazioni tecnologiche e genitori che mettono in imbarazzo i propri figli e viceversa.


L’attacco dei Giganti – Il Film – Parte 1: L’arco e la freccia cremisi (1° giugno)
 
Film riassuntivo della prima parte della serie anime.


L’attacco dei Giganti – Il Film – Parte 2: Le ali della libertà (1° giugno)
 
Film riassuntivo della seconda parte della serie anime.



Lego Ninjago Stagione 5 (1° giugno)

Molto prima che il tempo avesse un nome, Ninjago fu creato dal Primo Maestro Spinjitzu usando le Quattro Armi Elementali di Spinjitzu; armi così potenti che nessuno è in grado di gestire tutto il loro potere. Quando morì, i suoi due figli giurarono di proteggerli, ma il più grande, Lord Garmadon, fu consumato dall'oscurità e bramava di possederli tutti. Scoppiò così una battaglia tra fratelli e Lord Garmadon, sconfitto, fu bandito per sempre e destinato agli inferi. La pace tornò a Ninjago e il fratello minore, Sensei Wu, nascose le armi elementali negli angoli più remoti di Ninjago, ma il passato tornerà presto a bussare alle porte del regno.



My Little Pony: Ritrova la tua magia Stagione 4 (6 giugno)

Sunny Starscout, Hitch Trailblazer, Izzy Moonbow, Ruby Petals, e Zipp Storm sono cinque amici pony veramente uniti. Grazie alla loro magia Equestria è tornata e si è evoluta, ora non rimane che dare un senso a questo nuovo mondo ed inaugurare una nuova generazione di pony!



Human Resources Stagione 2 (9 giugno)

Questo spin-off alza il sipario sulla vita quotidiana dei mostri degli ormoni, gatti della depressione, spiriti della vergogna e molte altre creature che aiutano gli umani a navigare attraverso ogni aspetto della vita. Sebbene queste creature siano le protagoniste, scopriremo ben presto che pure loro possiedono molta umanità.



Questo Mondo non mi Renderà Cattivo (9 giugno)

Nuova serie TV del celebre fumettista Zerocalcare. Non avrà nessun collegamento con la sua opera precedente "Strappare lungo i bordi".

 



Transformers: EarthSpark Stagione 1 (15 giugno)

Molti anni dopo la fine della guerra civile fra Autobot e Decepticon, dove la distruzione del Ponte Spaziale blocca entrambe le fazioni, la famiglia Malto si trasferisce da Philadelphia nella piccola città di Witwicky in Pennsylvania. Qui i giovani Robby e Mo Malto assisteranno alla nascita dei primi Transformers terresti chiamati Terran che si legheranno emotivamente tramite dei speciali dispositivi sulle loro braccia. Ora adottati dalla famiglia e sotto la guida di Bumblebee collaboreranno con gli Autobot, l'ex leader dei Decepticon Megatron e l'organizzazione G.H.O.S.T. per proteggere la loro nuova vita mentre cercano il loro posto nel mondo.


Black Clover: la spada dell’Imperatore Magico (16 giugno)
 
Film ambientato nell'universo di "Black Clover".


Narvalo o quasi Stagione 1 (19 giugno)
 
 
Kelp ha sempre creduto di essere un narvalo come il resto della sua famiglia fino al giorno in cui fa una scoperta sorprendente: lui in realtà è un unicorno. Dopo aver deciso di essere sia un narvalo che un unicorno inizia a passare la sua quotidianità in entrambi i mondi, ovvero l'oceano e la terra, imparando cose nuove grazie alla sua grande curiosità e voglia di divertirsi.


Skull Island Stagione 1 (22 giugno)
 
 
Un gruppo di esploratori parte per l'Oceano Pacifico alla ricerca di Annie ma così facendo finiscono per naufragare sulla misteriosa Skull Island. Insieme saranno costretti a combattere per sopravvivere in questa isola popolata da grandi creature e terrificanti mostri fra qui Kong, il gigantesco gorilla che la governa.


Ooku – Le stanze proibite Stagione 1 (29 giugno)
 
In un ipotetico Giappone feudale alternativo, una strana malattia che colpisce soltanto gli uomini ha causato una massiccia riduzione della popolazione maschile, modificando del tutto la struttura sociale e costringendo le donne a prendere il posto degli uomini anche nei lavori più duri. Dopo ottant'anni dall'insorgenza del morbo, con un rapporto di un uomo ogni quattro donne, il Giappone è diventato un impero completamente matriarcale, in cui le donne detengono tutti i più importanti ruoli di potere e gli uomini figurano semplicemente come loro consorti. Solo la donna più potente e influente, a capo dello shogunato Tokugawa, può detenere un intero harem di bellissimi uomini, conosciuto come "Ōoku".


Nimona (30 giugno)
 
 
Ambientato in un futuro distopico simile al nostro Medioevo, Nimona sogna di diventare la nuova aiutante del criminale più malvagio del regno, Lord Ballister Cuorenero. Sebbene sia molto giovane, è intraprendente, entusiasta, ed ha la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale lei voglia! I due formeranno una squadra temibile e le cose sembrano andare per il meglio. Ma in questa storia nulla è come sembra...


Amazon Prime Video


Summer Camp Island seconda stagione  (1 giugno)
 
L'elefante Oscar Peltzer e il riccio Scricciola vengono spediti in un campo estivo magico dove assistono ad eventi misteriosi e molto strani.


Sing 2 - Sempre più forte (10 giugno)
 
Sequel del film Sing, ritroviamo il koala Buster Moon che, con un nuovo cast, si sta preparando al debutto della sua compagnia al Crystal Tower Theatre di Redshore City. Una serie di eventi porteranno Buster e i suoi amici a dover convincere la rock star ormai solitaria Clay Calloway ad unirsi a loro per l'inaugurazione di questo nuovo show.


Fonti Consultate:
Serial Things I, II