Di recente Studio Ghibli ha rilasciato una nuova collezione di t-shirt, prendendo spunto da alcune aree tematiche del Museo Ghibli. La buona notizia per i fan internazionali è che sono disponibili sullo store online del museo.

Partiamo con il primo design: se sul fronte è possibile vedere un Totoro sorridente (foto in galleria), sul retro vi è una bellissima illustrazione raffigurante Mei e un piccolo Totoro che passeggiano in campagna. Sotto di essa, una citazione tradotta in inglese dal famoso regista Hayao Miyazaki.
 
Ghibli T-Shirt 1
 
Ghibli T-Shirt 2

L'illustrazione della maglia deriva direttamente da un'installazione all'interno del Museo Ghibli di Tokyo. Il design è disponibile nei colori bianco e verde scuro, e anche nelle misure per bambini (col verde tendente verso il color menta, visibile nella galleria). 
 
Ghibli T-Shirt 3

Un altro design vede come protagonisti i teneri Susuwatari rinchiusi in un oblò, anch'essa derivante da un'installazione del museo. Per gli adulti, i colori disponibili sono bianco e nero, mentre per i bambini anche il giallo pulcino (foto in galleria).
 
Ghibli T-Shirt 4

Sul petto si può leggere la frase "Let's lose our way, together", traduzione inglese del motto ufficiale del museo "Maigo ni narou yo, Issho ni", che letteralmente si traduce con "Diventiamo bambini sperduti insieme". Simboleggia l'obbiettivo della struttura di voler far tornare bambini i visitatori e perdersi nel mondo delle meraviglie e della fantasia.
 
Ghibli T-Shirt 5

A completare la collezione, un paio di disegni provenienti dalla Laputa: Castle in the Sky and Imaginary Science Flying Machines Exhibition, una mostra tenutasi di recente al museo e dedicata proprio a Laputa, il castello nel cielo.
 
Ghibli T-Shirt 6

La prima t-shirt mostra sul fronte uno schema della Tiger Moth, il dirigibile del pirata del cielo Capitan Dola, mentre sul retro sotto al colletto è stampato lo stemma reale di Laputa con la scritta "Ghibli Museum, Mitaka".
 
Ghibli T-Shirt 7

Se siete dei veri fan di Dola, infine, è presente nella collezione una maglia col suo stemma sul retro, e sulla parte anteriore (visibile nella foto in galleria) la piratessa che vola assieme a una libellula e a un maiale occhialuto (l'avatar che Miyazaki usa spesso per rappresentarsi). 
 
Ghibli T-Shirt 8

Le maglie per adulti costano 5.940 yen (circa 40€), mentre quelle per  bambini 4.340 yen (29€). L'intera collezione è disponibile nel negozio online del Museo Ghibli.


Fonte consultata:
Soranews24