Lo staff di Masamune-kun's Revenge R, seconda stagione della serie animata tratta dal manga omonimo di Hazuki Takeoka e Tiv, ha diffuso un nuovo trailer per l'anime, che farà il suo debutto su Crunchyroll il prossimo 3 luglio.
 
 
Da bambino il povero Makabe Masamune era alquanto in sovrappeso e per questo era preso di mira dai bulli. Masamune era anche innamorato della ricca e bella Aki Adagaki, rimanendo sconvolto al pesante rifiuto alla sua proposta d'amore. Dopo anni di allenamento nel fisico e nello studio Masamune si presenta alle superiori come un ragazzo figo che eccelle sia nello studio che nello sport. Determinato a vendicarsi della sua aguzzina d'infanzia, si iscrive al suo stesso liceo per trovare l'occasione di umiliarla. Riuscirà nel suo intento oppure no?


La opening sarà "Please, please!" di Ayaka Ohashi, mentre ChouCho canterà la ending, "twilight little star. Vi sarà poi l'ingresso di due nuovi membri nel cast, ovvero Miku Itō e Yasuyuki Kase nei ruoli rispettivamente di Muriel Besson e Frank Besson.

La prima stagione dell'anime è andata in onda sulle televisioni giapponesi durante l'inverno del 2017, ed è disponibile su Crunchyroll.

Il manga originale è stato pubblicato in patria dal 2012 al 2018 da Ichijinsha ed è concluso in 11 volumi. La serie è edita in Italia da Goen con il titolo La vendetta di Masamune.
 

È stato pubblicato un nuovo trailer di Nanatsu no Maken ga Shihai Suru, adattamento animato dell'omonima light novel scritta da Bokuto Uno (Alderamin on the Sky) e illustrata da Ruria Miyuki (The Greatest Magicmaster’s Retirement Plan).

Il trailer ci fornisce un'anteprima della opening, "Kenka" di Kujira Yumemi feat. Mimizuku e Fukurō, mentre la ending sarà "Aimu" sempre di Kujira Yumemi, feat. Tsumushachi. La serie debutterà il prossimo 7 luglio.
 
 
Primavera. Nella prestigiosa scuola di magia di Kimberly arrivano i nuovi studenti. Vestito con abiti neri, con un bastone bianco e una spada legati al fianco, Oliver cela nel suo petto un certo orgoglio. Mentre i fiori di ciliegio sbocciano, i maghi in erba sono accolti da una sfilata di creature magiche. Tuttavia, gli è concesso solo un momento di svago: un labirinto sotterraneo che inghiotte gli studenti per capriccio, studenti più grandi che somigliano a dei mostri, e una fazione che si oppone ai diritti umani per i semi-umani. Mentre cerca di sopravvivere in un posto inquietante e terrificante insieme ai suoi compagni, Oliver conosce una ragazza con una spada giapponese legata al fianco, la samurai Nanao. Inizia così la storia di due spade che si scontrano.


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.

La novel, pubblicata da Kadokawa a partire dal 2018, si è classificata al primo posto nella classifica 2020 di Kono Light Novel ga Sugoi!, categoria bunkobon. Ne esiste anche un adattamento manga, illustrato da Sakae Esuno (Mirai Nikki - Future Diary) e serializzato su Shounen Ace a partire dal 2019.
 

È stato reso disponibile un nuovo trailer di LV1 Maō to One Room Yūsha, adattamento animato del manga di Tōfu. Il video presenta in anteprima la ending della serie, "Mirai=Teleport" di Nenne, mentre i MADKID canteranno la opening, "One Room Adventure". La serie sarà trasmessa a partire dal prossimo 3 luglio e farà parte del catalogo di HiDive.
 
 
Dieci anni fa, l'eroe Max ha sconfitto il signore dei demoni facendolo sprofondare in un sonno profondo per riconquistare il suo potere. Quando l'essere si risveglia, il suo corpo è solo una versione minuscola della sua forma originale e spaventosa. L'entità vuole incontrare il suo antico rivale e, scoprendo che l'eroe di un tempo vive nell'ozio in un monolocale, decide di aiutarlo a riottenere la sua antica forza.


Per informazioni sul cast e sullo staff vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

Novità per l'anime Fufu Kokan, adattamento del manga per adulti Fufu Kokan: Otto Yoti Sugoi Kongai Sex. Il trailer presenta in anteprima il brano principale, "whisper" di MAO. L'anime debutterà sul sito Anime Festa a metà giugno, mentre arriverà in tv il 3 luglio.
 
 
Protagoniste della serie sono due coppie sposate amiche fin dai tempi della scuola, e che decidono di andare insieme a una sorgente termale. Quello che è iniziato come un semplice viaggio tra amici diventerà uno "scambio" di coppia.
 

Nuovo trailer, infine, anche per Ikimono-san, opera di Atsushi Wada che inizierà l'8 luglio.
 
 
Igaguri è un ragazzo curioso che passa il tempo a esercitarsi assieme al suo cane. Ogni volta che incontra una creatura vuole cercare di emularla con l'aiuto del suo fedele compagno.


La serie sarà composta da 52 episodi da 90 secondi l'uno, ed è basata sul videogioco My Exercise creato dallo stesso Wada. Quest'ultimo dirige gli episodi mentre Nobuaki Doi è a capo della produzione. New Deer anima i corti e Toei Animation li distribuisce. 

Il videogioco da cui è tratto l'anime è uscito su cellulari e PC ad agosto 2020.



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork IIIIIIIVV