È stato pubblicato, a oltre un anno dall'annuncio, il primo trailer dell'adattamento animato di Nanatsu no Maken ga Shihai Suru (Reign of the Seven Spellblades), light novel scritta da Bokuto Uno (Alderamin on the Sky) e illustrata da Ruria Miyuki (The Greatest Magicmaster’s Retirement Plan).

Contestualmente, è stata svelata una visual, e sono state condivise nuove informazioni sul cast e sullo staff, oltre alla data di debutto prevista, che avverrà il prossimo luglio.
 
 
Primavera. Nella prestigiosa scuola di magia di Kimberly arrivano i nuovi studenti. Vestito con abiti neri, con un bastone bianco e una spada legati al fianco, Oliver cela nel suo petto un certo orgoglio. Mentre i fiori di ciliegio sbocciano, i maghi in erba sono accolti da una sfilata di creature magiche. Tuttavia, gli è concesso solo un momento di svago: un labirinto sotterraneo che inghiotte gli studenti per capriccio, studenti più grandi che somigliano a dei mostri, e una fazione che si oppone ai diritti umani per i semi-umani. Mentre cerca di sopravvivere in un posto inquietante e terrificante insieme ai suoi compagni, Oliver conosce una ragazza con una spada giapponese legata al fianco, la samurai Nanao. Inizia così la storia di due spade che si scontrano.
 
Nanatsu no Maken ga Shihai Suru


I membri del cast finora svelati saranno (dall'alto verso il basso, da sinistra verso destra nell'immagine in basso):
  
Nanatsu no Maken ga Shihai Suru


Masato Matsune (Chronos Ruler) dirigerà la serie per J.C. Staff. Shōgo Yasukawa (Food Wars! Shokugeki no Soma) è incaricato della series composition, e Sōdai Suwa (Sentouin, Hakenshimasu!) del character design. Kujira Yumemi (In the Land of Leadale) comporrà le musiche.

La novel, pubblicata da Kadokawa a partire dal 2018, si è classificata al primo posto nella classifica 2020 di Kono Light Novel ga Sugoi!, categoria bunkobon, e ne è stato recentemente pubblicato l'undicesimo volume. Ne esiste anche un adattamento manga, illustrato da Sakae Esuno (Mirai Nikki - Future Diary) e serializzato su Shonen Ace a partire dal 2019.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork