The Most Heretical Last Boss Queen: From Villainess to Savior, adattamento animato della serie di light novel di Tenichi e Suzunosuke, viene mostrato in un nuovo video che ne svela la opening degli Tsukuyomi, "Kyūseishu". L'anime farà il suo debutto il prossimo 6 luglio, e farà parte del catalogo di HiDive.
 
 
All'età di otto anni la protagonista si rende conto di essersi reincarnata in un otome game, nei panni del terribile boss finale: la regina Pride. Essendo il nemico finale, ha una forza eccezionale in combattimento che la rende la più potente tra le principesse di quella nazione matriarcale. Sciagure si abbattono su chiunque la circondi, perciò il futuro che la attende è altrettanto nefasto. Ma la protagonista è determinata a scampare al suo destino, evitando la rovina e usando le sue abilità per salvare tutti!


Sono stati svelati poi altri componenti del cast, che si vanno ad aggiungere a quelli di cui vi avevamo già detto nella notizia dedicata, ovvero:
 
  • M.A.O. nel ruolo di Sefek, un'orfana con il potere di produrre acqua dalle mani;
  • Jun'ichi Suwabe nel ruolo di Val, un ladro;
  • Shizuka Ishigami nel ruolo di Kemet, un orfano introverso. 
 
Most Heretical Last Boss Queen characters


Tenichi ha iniziato a pubblicare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2018, venendo affiancato nel 2019 dalle illustrazioni di Suzunosuke con l'edizione cartacea curata da IchijinshaBunko Matsuura ha iniziato a lavorare, invece, su un adattamento manga a marzo 2020 per il sito Zero-Sum Online.
 

Primo video promozionale e prima visual disponibili per Isekai Shikkaku, adattamento animato del manga di Hiroshi Noda e Takahiro Wakamatsu. L'anime uscirà nel corso del 2024.
 
 
Una seconda vita in un altro mondo con ragazze carine al tuo fianco e poteri da videogame: sembra un sogno, giusto? Non così per un certo autore malinconico, che preferirebbe letteralmente morire. Tutta quest'avventura sta solo ostacolando il suo sogno poetico di trovare il posto perfetto per morire. Ma non importa quanto rischi la sua pelle, tutto sembra continuare a girare bene. Riuscirà il nostro eroe depresso terminale a trovare una nuova prospettiva di vita in questa commedia isekai allegramente cupa?
 
Isekai Shikkaku visual


Noda e Wakamatsu sono ormai un duo collaudato, già autori di Love After World Domination, edito in Italia da J-POP Manga. I due hanno iniziato a pubblicare Isekai Shikkaku su Yawaraka Spirits, sito web di Shogakukan, nell'ottobre 2019.
 

Sono stati pubblicati una visual, un full trailer, e altre novità per il film Mr. Osomatsu: The Soul's Takoyaki Party and the Legendary Sleepover Party. Viene presentata nell'occasione anche la opening "Zenryoku Batankyū Metal Arrangement" delle AOP. La pellicola arriverà nelle sale il prossimo 21 luglio.
 


Era stato annunciato a giugno 2021, in occasione del sesto anniversario dalla nuova piega presa dalla storia dei sei gemelli, ormai adulti, che il franchise di Mr. Osomatsu si sarebbe arricchito di altri due film che sarebbero usciti nel 2022 e nel 2023. Il primo film, Mr. Osomatsu: The Hipipo Tribe and the Glistening Fruit ha debuttato in Giappone nel mese di luglio del 2022. 
 
Mr. Osomatsu: The Soul's Takoyaki Party and the Legendary Sleepover Party


Il franchise è stato ispirato dal manga originale Osomatsu-kun, di Fujio Akatsuka, edito negli anni '60. In esso si narravano le avventure di sei gemelli di 10 anni, gli Osomatsu appunto; nel 2015 è uscito un anime che racconta degli stessi bambini ormai diventati adulti. Le opere legate a questo nuovo filone della storia comprendono un anime di tre stagioni, disponibile su Crunchyoll, alcuni anime-short, un film live action e questa serie di film animati. 
 

Con l'apertura di un sito web è stata annunciata la realizzazione dell'anime Hananoi-kun to Koi no Yamai, adattamento televisivo del manga di Mei Morino che arriverà sulle televisioni giapponesi nel 2024. Di seguito vi proponiamo la prima visual:
 
Hananoi-kun to Koi
 
Hananoi, il ragazzo più popolare della scuola, è stato mollato in un bar e Hotaru e la sua amica hanno assistito alla scena. Sulla via verso casa, Hotaru nota Hananoi seduto su una panchina, intento a fissare la neve cadere. La ragazza allora si avvicina e lo ripara con il suo ombrello. In quel momento lui si è innamorato. Ma può Hotaru corrispondere i suoi sentimenti?


Per celebrare l'annuncio, Morino ha realizzato un'illustrazione celebrativa:
 

Il manga viene serializzato sulla rivista Dessert di Kodansha dal mese di dicembre del 2017, ed è stato premiato alla quarantacinquesima edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2021, come miglior shojo. 
 

Lo staff dell'anime Let's Make a Mug Too, un'opera che promuove la città di Tajimi, nel sud della prefettura di Gifu, ha annunciato la realizzazione di uno spin-off, intitolato Rokurō no Dai Bōken. Al centro del progetto si troverà la collaborazione con l'app DentalE, che inizierà la trasmissione in esclusiva dell'anime, in app, nella primavera del 2024.
 
Rokurō no Dai Bōken visual
 
In questa serie Rokurō, la mascotte creata da Naoko Naruse in "Let's Make a Mug Too", aiuta dentisti ed igienisti dentali mentre forniscono informazioni sulle diete che possono aiutare a prevenire le malattie dentali più comuni.


Il progetto di Osamu Kajiwara ha visto la realizzazione di due serie anime, intitolate come detto Let's Make a Mug Too, entrambe disponibili su Crunchyroll.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V