L'animatore statunitense Henry Thurlow, che da anni opera sul suolo nipponico, ha dichiarato in un tweet che debutterà come direttore dell'episodio 1066 di One Piece, in uscita il 25 giugno. Sarà la prima volta in assoluto che l'anime di One Piece avrà uno straniero alla regia; inoltre, stando alle sue fonti, sarà la prima volta nella storia di Toei Animation che una loro opera vedrà questo ruolo ricoperto da un non-giapponese.
 
Un utente ha sottolineato come effettivamente Toei si fosse occupata della serie animata Transformersuna co-produzione, ma è anche vero, come ribadito da Thurlow, che i ruoli importanti erano ricoperti da professionisti nipponici, mentre il resto della produzione era stato affidato altrove.
 
Sequenza animata da Henry Thurlow in One Piece.

Henry Thurlow è un veterano dell'animazione giapponese: ha sì lavorato a serie americane come Castlevania come clean up artist e intercalatore, ma la sua esperienza in Giappone l'ha portato a lavorare a serie di grande fama come Naruto, Jojo-Vento Aureo, Akatsuki no Youna e L'attacco dei Giganti. Ha anche lavorato per lo studio D'ART Shtajio, uno studio di animazione 2D fondato dall'americano Arthell Isom con sede in Giappone.


Fonti Consultate:
Twitter
Sakuga Brasil
Crunchyroll