Attraverso il sito ufficiale è stato pubblicato il primo trailer di Bōkensha ni Naritai to Miyako ni Deteitta Musume ga S Rank ni Natteta, trasposizione animata dell'omonima light novel di MOJIKAKIYA e toi8. Come di consueto, il video è stato accompagnato da una prima visual e dall'annuncio dello staff e del cast di doppiatori, così come è stato confermato il periodo d'uscita della serie, previsto per l'autunno.
 
Dopo aver perso una gamba all'inizio della sua carriera da avventuriero, Belgrieve si è ritirato a vita privata nel suo villaggio natale, in campagna. Qui, si occupa di raccoglier erbe medicinali e sconfiggere mostri magici e bestie selvagge. Raggiunta la trentina, il nostro eroe trova una bambina abbandonata, e la porta a casa per crescerla da solo. Crescendo, la piccola si dimostra straordinariamente dotata per l'arte della spada, e decide di diventare un'avventuriera anch'essa, col beneplacito del padre. Cinque anni dopo la sua partenza, la giovane non è ancora tornata a casa... ma è diventata un'avventuriera di classe S?!
 
 
rankS.jpg

Nel cast principale troviamo: 

Saori Hayami - Angeline
 
rank1.jpg

Junichi Suwabe - Belgrieve
 
rank2.jpg

Naoki Murata, qui al suo debutto come regista principale, dirige l'anime presso Typhoon Graphics sotto la direzione generale di Takeshi Mori ( VandreadSkull Man), Yūichirō Momose (So I'm a Spider, So What?Infinite Dendrogram) si occupa della sceneggiatura, mentre Jun Shibata (Skull ManFullmetal Alchemist: Brotherhood) ricopre il ruolo sia character designer che di direttore delle animazioni. 

MOJIKAKIYA ha lanciato la novel sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2017 per poi terminarla nel 2020. Earth Star Entertainment ha pubblicato l'undicesimo e ultimo volume a novembre 2021.


Fonte Consultata:
Anime News Network