Durante uno speciale televisivo dedicato all'adattamento animato di Ranking of Kings di Sōsuke Tōka, è stata annunciata la produzione un nuovo film.
 
Ousama Ranking
 
Protagonista della storia è Bojji, un principe sordo e senza poteri che non riesce neanche a brandire una spada giocattolo. Essendo il primogenito, sogna di diventare il più grande re del mondo, ma molte persone parlano male di lui alle sue spalle, dicendo che è un buono a nulla e che non potrà mai essere un re. Bojji fa allora amicizia con un'ombra di nome Kage, che in qualche modo lo capisce molto bene. Kage è l’unico membro sopravvissuto di un clan di assassini quasi del tutto spazzato via. Non più un assassino, ora continua a vivere rubando. La storia segue così la crescita di Bojji mentre incontra diverse persone nella sua vita, a partire dal fatidico incontro con l'ombra.


Le prime due serie sono disponibili anche con doppiaggio italiano su Crunchyroll, mentre il manga è edito da Star Comics.
 
 
Lo staff di Shinigami Bocchan to Kuro Maid 2nd Season, seconda stagione dell'anime adattamento del manga di Koharu Inoue, ha mostrato un nuovo trailer, oltre a una immagine promozionale, comunicando la data di messa in onda della serie, che debutterà il prossimo 9 luglio.
 
 
In una grande villa vive un ragazzo di famiglia aristocratica che fu maledetto da una strega in modo che "chiunque lui tocchi muoia". Assieme a lui vive Alice, la sua governante, che invece di servirlo si diverte a prenderlo in giro. Al ragazzo non importa essere stuzzicato, perché è innamorato di lei, ma come farà a sbocciare l'amore se i due non possono nemmeno tenersi per mano?
 
duke of mansion


Natsuki Hanae e Ayumi Mano, doppiatori dei due protagonisti, canteranno l'opening “Kimi to Revue”. Nasuo☆ invece la ending, “Hoshikuzu Requiem”.

Il cast rimane quello della prima stagione e per lo staff potrete trovare altre informazioni in questa news. Il manga in Italia è pubblicato da Goen.
 



L'account Twitter ufficiale Edens Zero, adattamento anime del manga omonimo di Hiro Mashima (Fairy Tail) ha aggiornato i fan sui nuovi componenti del cast e ha mostrato a tutti il trailer dell'arco "Aoi Cosmos" in vista del prossimo cour della seconda stagione, previsto per luglio.

Nel video possiamo anche sentire la nuova sigla di apertura, "Kaibutsu" di Tani Yuuki, mentre la sigla di chiusura sarà "My star" di Lozareena.

Shiki è un umano che vive in una città i cui abitanti sono tutti robot. Li considera suoi amici e se ne prende cura, ma un giorno incontra un altro essere umano, Rebecca, una ragazza che posta video online allo scopo di diventare famosa. Quello che Shiki ancora non sa è che l'incontro con questa ragazza sarà solo l'inizio di un viaggio fantastico attraverso la galassia!


I nuovi membri del cast saranno:

Takaya Hashi come Nero

Edens Zero

 

Ken'ichi Suzumura come Shura

Edens Zero



Kazuhiko Inoue come Xenolith

Edens Zero



La seconda serie è attualmente disponibile su Amazon Prime Video distribuita da Dynit, mentre la prima è su Netflix. Il manga è edito in Italia da Star Comics.
 



Kadokawa ha annunciato che la terza stagione di KonoSuba andrà in onda il prossimo anno. Ha anche stuzzicato la curiosità dei fan mostrando una nuova immagine promozionale per la nuova stagione:

Konosuba 3



Per quanto riguarda staff e cast rimandiamo a questa news, ricordando che l'adattamento manga della novel originale, scritta da Natsume Akatsuki, è pubblicato in Italia da Planet Manga.
 



Di recente è stato aperto un sito web per pubblicizzare l'imminente adattamento animato della novel fantasy Dekisokonai to Yobareta Moto Eiyuu wa Jikka kara Tsuihou sareta no de Suki Katte ni Ikiru koto ni shita. Sul sito si possono trovare un'immagine promozionale nonché il primo membro del cast annunciato: Allen, il protagonista, sarà doppiato da Shōta Aoi.

dekisokonai.jpg
 
Allen non è visto di buon occhio dalla sua famiglia perché considerato non in grado di ricevere i doni dati dalla benevolenza di Dio. Ma il ragazzo nasconde un segreto: ha mantenuto i poteri e i ricordi della sua precedente vita, dov'era un noto e potente eroe. Dopo essere stato fortunatamente espulso dalla famiglia del duca, Allen decide di partire per un tranquillo e rilassante viaggio. Tuttavia, dopo aver assistito a un tentativo di assassinio della sua ex fidanzata, si trova malvolentieri coinvolto in un'eroica e movimentata avventura.


Per celebrare l'annuncio, l'illustratore dei romanzi, Chocoan, ha realizzato un disegno ad hoc.
 



Kazuomi Koga (Rent a Girlfriend) dirigerà la serie per lo Studio DEEN e Marvy JackRintarō Ikeda (Insomniacs After School, The Seven Deadly Sins the Movie: Cursed by Light) curerà la series composition, con la sceneggiatura che sarà scritta da Yoshiki Ōkusa (Hakyū Hōshin Engi, Sayonara Watashi no Cramer: First Touch). Saori Hosoda (Sarazanmai) si occuperà del character design.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V