Sul sito web ufficiale di NieR:Automata Ver 1.1a, adattamento anime  tratto dal videogioco di ruolo NieR:Automata, di Square Enix e PlatinumGames, è stato rivelato che l’anime riprenderà il 23 luglio.

Viene inoltre svelato che gli ultimi quattro episodi saranno trasmessi tutti insieme lo stesso giorno.
 
NieR-Automata
 
Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna. Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa. Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo...


L’anime era stato interrotto più volte per problemi di produzione asseritamente legati al COVID, con l'ottavo episodio, l’ultimo finora, trasmesso lo scorso marzo.
 
Gli episodi finora trasmessi sono disponibili su Crunchyroll, mentre si aspettano ancora conferme sui tempi per la distribuzione internazionale di questi ultimi episodi.


Fonti consultate:
Animenewsnetwork
Crunchyroll