Lo staff di Golden Kamuy, adattamento animato del manga di Satoru Noda, ha dato conferma del fatto che è stata approvata la produzione dell'ultimo arco narrativo. Il tutto è stato comunicato al termine della travagliata quarta stagione.

Non sono stati resi al momento noti ulteriori dettagli sulla produzione.
 
Golden Kamuy Final Arc
 
Hokkaido - la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato "l'invincibile Sugimoto". Si dà alla corsa all'oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza ainu di nome Asirpa, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.


Come accennato in precedenza, la quarta stagione, terminata da poco, ha avuto una genesi travagliata: iniziata lo scorso ottobre, è stata interrotta al sesto episodio a causa del decesso di un componente dello staff fondamentale per il prosieguo del progetto, il cui nome non è mai stato ufficialmente svelato.

L'anime è poi ricominciato il 3 aprile 2023, dal primo episodio della stagione e trentasettesimo complessivo, per terminare momentaneamente la sua corsa con l'episodio 49.

La quarta stagione dell'anime, disponibile su Crunchyroll così come le precedenti, ha visto subentrare alle animazioni lo studio Brain's Base, che ha preso il posto di Geno Studio. Il manga, serializzato da Shueisha su Weekly Young Jump, è terminato con il 31esimo volume, che verrà pubblicato nei prossimi giorni anche dall'editore italiano dell'opera, J-POP Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork