Iñaki Godoy, l'attore che interpreta Monkey D. Luffy nel nuovo One Piece Live Action, in uscita su Netflix il prossimo 31 agosto, ha dichiarato che questo ruolo lo ha ispirato a essere più coraggioso. 
 
Inaki Godoy - Luffy

La dichiarazione è arrivata direttamente dal TUDUM, evento dedicato alle novità della piattaforma di streaming, che si tiene ogni anno in Brasile, dove è stato mostrato anche il primo trailer della serie, adattamento del celeberrimo manga di Eiichiro Oda. "Penso di avere molte cose in comune con Luffy. Sono molto energico, amo le feste e mangiare", ha dichiarato Godoy. "Sì, mi sento come lui sotto vari aspetti, ma ho anche molto da imparare. Al contrario di Luffy, a volte metto in dubbio me stesso, ho delle insicurezze, e penso che interpretarlo mi abbia ispirato a essere più forte e coraggioso".

Ma c'è un'altra grande novità che riguarda la serie live action di One Piece: durante l'Anime Expo 2023 è stato annunciato che, in Giappone, i protagonisti della serie verranno doppiati dagli storici doppiatori della serie animata, a partire proprio dalla voce di Luffy, ovvero Mayumi Tanaka. Di seguito il video dell'annuncio diffuso da Netflix e una lista con i doppiatori. 
 
 
 Ricordiamo che il manga di One Piece è edito in Italia da Star Comics, mentre l'anime è disponibile doppiato in italiano su Crunchyroll


Fonti Consultate:
CBR.com
Comicbook.com