Con la stagione estiva già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
mystery film visual


 
Don't call it mystery - The Movie - indagini, protagonista bizzarro, mistero - film (15 settembre 2023)

Proprio mentre il manga josei di Yumi Tamura approda in Italia per J-Popl'ampio apprezzamento e i tanti premi ricevuti in patria dalla serie TV ad essa ispirato si tradurranno in un sequel per l'opera, in forma di pellicola cinematografica in arrivo a settembre 2023.

Nel nuovo trailer udiamo la theme "Garasu Mado" (Finestra di vetro) dei King Gnu.
 
Trailer completo

 
Totono Kuno è uno studente universitario con il complesso riguardante i suoi capelli ricci. Non ha amici o una ragazza, ma ha una buona memoria ed è un abile osservatore che lo porta a trarre conclusioni da un dato insieme di fatti. A causa di una serie di circostanze, il ragazzo si ritrova spesso coinvolto in casi di omicidi e collabora suo malgrado con la polizia per venirne a capo. Il film traspone l'arco narrativo di Hiroshima tratto dal secondo, terzo e quarto volume del manga. Kunō viaggia sino a Hiroshima e si ritrova coinvolto in un conflitto tra i membri della famiglia Kariatsumari, in lotta tra loro per l'eredità.
 
Knockin' on locked door - azione, crimine, giallo poliziesco - drama (29 luglio 2023)

Le theme song del drama saranno due: "CREAK" sarà interpretata dal gruppo di idol j-pop SixTones (Yashahime), di cui l'attore protagonista Hokuto Matsumura è esponente. "Missing" sarà invece cantata dai Naniwa Danshi, di cui è parte Daigo Nishihata che affianca Matsumura.

 
Teaser Trailer 3
 
 
Hisame Katanashi e Tori Gotenba sono detective che lavorano presso la medesima agenzia investigativa, la Knockin’ on Locked Door. Benché partner di lavoro, i due si considerano rivali, dal momento che utilizzano metodi completamente diversi per risolvere i casi loro commissionati.
Hisame si fa guidare dal senso pratico e preferisce indagare sulle ragioni e motivazioni che spingono a commettere un crimine, mentre l'estroso Tori ama concentrarsi sulle modalità utilizzate dai malviventi.
 
Dream - commedia, sport - film (25 luglio 2023) - Netflix

Trailer doppiato in italiano
 
 
Hong-dae Yoon è un calciatore professionista che per un incidente riceve un provvedimento disciplinare. Dovrà così girare un documentario diretto da So-min Lee in cui Hong-dae è nominato allenatore di una speciale squadra di calcio formata da senzatetto che competerà nella Coppa del Mondo dei Senzatetto.
 
D.P. 2 - azione, spionaggio, lavoro di squadra - drama (28 luglio 2023) - Netflix

Full Trailer (sub ita)
Continuano le vicende di An Joon-Ho, il sergente Park Beom-Goo e il caporale Han Ho-Yeol che lavorano per il team DP (Deserter Pursuit), la cui missione è quella di catturare i disertori.



 
Zom 100 - post-apocalittico, survival, zombie - film (3 agosto 2023) ) - Netflix

E' stata rivelata da Netflix la data di rilascio del film, che sarà il prossimo 3 agosto 2023 sulla piattaforma streaming.
Nella clip udiamo la theme "HoriZOM" di Ren, mentre nella gallery trovate la nuova locandina da poco diffusa:

Full Trailer (sub ita)

 
Dopo aver lavorato per tre anni in una "black company" (espressione giapponese usata per identificare quelle aziende che costringono i propri dipendenti a lavorare in condizioni degradanti), Akira è arrivato allo stremo, sia mentalmente che fisicamente. Ma una mattina, mentre si avvia verso l'ufficio, scopre che la città è stata invasa dagli zombi. Come potrà sopravvivere in queste condizioni?