Il sito ufficiale di Mecha-Ude, l'anime di Sae Okamoto che da episodio unico diventerà una serie, ha rivelato cast e staff del progetto, nonché un trailer promozionale. Si attesta anche che l'anime uscirà nel 2024.
 
 
Kitakagami City è una citta come tante, tranne che per il fatto che alcune persone sono riuscite a metter mano su dei Mecha-Ude, potenti e senzienti esseri meccanici agganciati agli arti dei loro "ospiti". Quando lo studente delle medie Hikaru attiva accidentalmente Alma, un Mecha-Ude senza ricordi del suo passato, egli forma un improbabile legame con il braccio parlante. Ma da dove proviene Alma? E perché organizzazioni segrete e loro oppositori, anche loro equipaggiati di letali Mecha-Ude, si sono messi alla caccia di Hikaru, determinati nell'obiettivo di togliergli Alma? Hikaru e Alma dovranno imparare a collaborare per scoprire la verità sull'identità del Mecha-Ude, e per evitare che finisca nelle mani sbagliate.


Le voci dei personaggi saranno di:
 
La creatrice originale Okamoto (Sushi PoliceDanchi Tomoo, Tenkai Knights) sarà anche regista della serie per TriF Studio. Yasuhiro Nakanishi (A Couple of Cuckoos, Shōwa Genroku Rakugo Shinjū) sempre di TriF curerà la series composition, mentre Terumi Nishii (DARLING in the FRANXXMawaru Penguindrum) e Yoko Uchida (Jujutsu Kaisen) il character design. Nurikabe sarà il designer dei Mecha-Ude. Le musiche saranno di Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.
 
Mecha-Ude


Il team del progetto aveva rilasciato un pilot della serie nel maggio 2019, grazie a una campagna Kickstarter, seguito dal doppiaggio ingleseEve ne ha cantato la sigla di apertura, "Ambivalent".


Fonte consultata:
Anime News Network