Quando pensavamo che non ci potesse essere niente di meglio che lo Studio Ghibli potesse offrire nel suo store ufficiale a livello di merchandising legato ai suoi film, ecco che è stata annunciata una nuova collezione a tema Il mio vicino Totoro, che si chiamerà My Neighbour Totoro Story Collection.
 


Il comunicato che potete vedere nell'immagine sopra descrive bene questa nuova collezione, infatti dice:

"My Neighbour Totoro Story Collection.
Questa strana creatura è ancora in Giappone. Forse.
Il mio vicino Totoro, il film che da bambino hai visto e rivisto fino a consumarlo 
Anche quando riguardi il film ora, da adulto, la sensazione è la stessa e ti fa sentire così nostalgico. 
My Neighbour Totoro Story Collection è piena di preziose scene tratte dal film. Per farti sentire quelle sensazioni che provavi da bambino ancora una volta.
Se guardi bene lo potrai vedere ancora. Se non riesci a trovarlo e solo perché non credi che sia lì
".

Il primo oggetto di questa collezione è una borsetta con coulisse con attaccato il Totoro Blu che sembra se la porti in spalla, imitando una delle scene del film. L'interno è decorato con disegni di ghiande per esprimere l'idea che la borsa sia piena.
 


C'è poi uno specchietto decorato in modo da ricordare la scena di Totoro che dorme nella sua caverna segreta.
 


La stessa scena viene ricreata sul grande fazzoletto che vedete di seguito, che può essere usato come foulard. La scena differisce un po' per la presenza di Mei sdraiata sul petto di Totoro.
 


C'è poi una grande varietà di accessori che ricordano altre scene del film.
 


Non potevano mancare delle action figures alla collezione, quelle che potete vedere nell'immagine di seguito saranno vendute in segreto, non si potrà sapere quale si sta comprando. Sono sei in tutto, di una l'immagine non è stata resa nota.
 


L'ultimo oggetto di questa prima serie è un cuscino che realizza i sogni di coloro che hanno sempre voluto stare vicino ai morbidi Totoro. Questo è l'unico oggetto che può essere acquistato solo prenotandolo, si può cominciare a richiederlo quando si apriranno le vendite di questa prima parte della collezione, ovvero il 22 luglio.
 


Per convincere ulteriormente a comprare questi nuovi articoli c'è un'iniziativa particolare. Ogni 4.000 yen (circa 25€) di spesa c'è in regalo un piatto, ovviamente in tema con la collezione. I piatti disponibili sono tre e non si potrà scegliere quale avere; se si spendono però 12.000 yen in una sola transazione si potranno avere tutti e tre. Questa promozione vale fino a esaurimento scorte, dal 22 luglio al 4 agosto e non comprende il cuscino. 
 


Ma non è finita qui, ci sarà infatti una seconda serie di prodotti disponibile dal 5 agosto e di cui abbiamo qualche anteprima; sono stati rivelati, infatti, quattro oggetti di questa nuova collezione. I primi sono delle action figures del Totoro piccolo in 4 diverse posizioni.
 


C'è poi un fermalibro per librerie che richiama i piccoli corrifuliggine scacciati dalle bambine quando arrivano nella nuova casa.
Il cartello presente alla fermata dell'autobus dove Satsuki e Mei aspettano il padre e dove incontrano Totoro, invece, diventa un orologio a muro.
 



L'ultimo oggetto che ci viene mostrato in anteprima della seconda parte della My Neighbour Totoro Story Collection è un diorama che ricrea la locandina originale del film, in cui la bambina rappresentata non è né Sastuki né Mei. È l'oggetto che costa più di tutti: 27.500 yen, circa 175€. Anche questo oggetto potrà essere acquistato solo tramite prenotazione dal 5 agosto, con consegne previste per metà febbraio.
 


Anche questa seconda parte dei gadget presentati prevede in omaggio dei piatti così come la prima; ovviamente piatti diversi di cui, però, non si ha ancora nessuna anteprima. 

Sicuramente è una collezione di oggetti che soddisfa gli appassionati delle opere dello Studio Ghibli, in particolare i fan de Il mio Vicino Totoro.


Fonte consultata:
Soranews24