È stato diffuso un nuovo trailer per I Shall Survive Using Potions!, adattamento animato della light novel di Funa, assieme a una nuova key visual. Il video fornisce un'anteprima della ending "Love is a Potion", cantata da Haruki Iwata e Moeka Koizumi, parte del cast, sotto il nome harmoe.

La serie farà il suo debutto a ottobre e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Kaoru Nagase è stata suo malgrado coinvolta in un incidente provocato da una divinità, ed è morta. Come compensazione, le viene offerta la possibilità di rinascere in un mondo parallelo, simile alla Terra, e di avanzare qualsiasi richiesta prima di iniziare la sua nuova vita. Kaoru chiede allora di poter conservare i suoi ricordi, l'aspetto di quando aveva 15 anni e un'abilità speciale che le permetta di sopravvivere: poter creare dal nulla ogni tipo di pozione. Così spera di condurre una tranquilla esistenza vendendo pozioni e magari di metter su famiglia. Ma com'è possibile che appena arrivata, sia già diventata una fuggitiva?!
 
I shall survive using potions - Visual


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

Disponibile un nuovo trailer per THE iDOLM@STER Shiny Colors, adattamento del browser game del noto franchise. Nel video è possibile ascoltare l'opening "Tsubasa Gravity". La serie di 12 episodi farà il suo debutto televisivo nella primavera del 2024.
 

Prima del suo debutto televisivo, la serie arriverà nei cinema a partire dal 27 ottobre di quest'anno. I 12 episodi verranno suddivisi in tre capitoli e saranno proiettati in 75 cinema in tutto il Giappone per una durata limitata di tre settimane ciascuno. Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff vi invitiamo a consultare questa precedente notizia.
 

Sono stati svelati un trailer, una key visual e altre informazioni per Gimai Seikatsu (Days with my Stepsister), adattamento animato della novel scritta da Ghost Mikawa e illustrata da Hiten. La serie farà il suo debutto nel 2024.
 
 
Quando suo padre si risposa, Yuuta si ritrova con una sorellastra, che è anche la ragazza più bella bella scuola: Saki Ayase. I due si promettono di non entrare troppo in confidenza, né di ostacolarsi a vicenda. Entrambi sono molto cauti: Saki non è abituata a far affidamento sugli altri e Yuuta non sa bene in che modo trattarla. Piano piano impareranno a convivere e smetteranno di essere due completi estranei.
 
Gimai Seikatsu - Visual


Nel cast dell'anime possiamo trovare:
 
Takehiro Ueno (Sasaki and Miyano) dirige l'anime per lo Studio Deen. Mitsutaka Hirota (Why Raeliana Ended Up At the Duke's Mansion, La principessa bibliofila) è incaricato della series composition, e Manabu Nii (Akiba Maid War) del character design.
 

Infine, è stata annunciata la realizzazione di Naze Boku no Sekai o Dare mo Oboeteinai no ka? (Why Nobody Remembers My World?), adattamento animato della serie di light novel scritta da Kei Sazane (Our Last Crusade or the Rise of a New World) e illustrata da Neco, che farà il suo debutto nel 2024.

Di seguito vi presentiamo una teaser visual a opera di Neco:
 
Naze Boku no Sekai o Dare mo Oboeteinai no ka? - Neco Visual
 
Nel mondo esistono cinque grandi razze, di cui l'umanità non è che la più debole; nonostante ciò, grazie alla guida del cosiddetto "Sid il Profeta", gli esseri umani sono riusciti a sconfiggere le altre razze e a prendere il controllo del pianeta. Da 100 anni, quindi, le quattro fazioni sconfitte sono sigillate all'interno di altrettante piramidi sparse per il mondo. Un giorno, tuttavia, la realtà viene riscritta: Kai, un giovane soldato, sembra essere l'unico ad avere memoria della vittoria dell'umanità. Nella nuova realtà demoni e draghi hanno il controllo della Terra e Sid non sembra essere mai esistito; come se non bastasse, nessun essere umano, neanche i suoi amici d'infanzia, sembra conoscere Kai. Dopo aver incontrato la misteriosa e bellissima Rinne, tuttavia, il ragazzo decide di ripristinare la realtà che conosceva: sarà Kai, in un mondo senza eroi, a ereditarne il ruolo e a sfidare nuovamente le altre razze.


Anche l'illustratore del mangaArikan, ha voluto celebrare l'annuncio:
 

Media Factory ha pubblicato la serie di romanzi, con il primo uscito nel 2017 e il nono e ultimo nel 2020. L'adattamento manga, invece, è serializzato su Comic Alive.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV