AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Friendz!!!!!!!!! Sono tornata! Nonostante il caldo né io e né tantomeno il mio pc siamo andati a fuoco!!! Ci credete? Hahah nonostante il sudore a valanga, la voglia di ballare resta. E quindi…eccomi qui! Pronta a selezionare come sempre per voi i 5 amv più attesi e gettonati dal tubo!

Primo amv
 


Oggi vi racconto una “favola estiva”. Ebbene si, sapete quanto ami i giochi di parole (in particolar modo se accostati alla giusta musica e sequenza di immagini animate). Una “Summer Tale” dai colori frizzanti e giocosi che ci ricorda che, sì fa caldo, ma è il mese di luglio e quindi ci sta benissimo così! E’ anche questo il bello dell’estate no?!

Secondo amv
 


La nostra seconda scelta deve essere sempre grintosa. Ci siamo già abbastanza rilassati con questo primo amv. Quindi…carichiamoci a molla! Questa volta però, i nostri combattimenti si svolgono al ritmo di sambaaaaaa (o salsa/ baciata…direi più salsa). Comunque!!! 1 – 2- 3…e 5-6 e7!

Terzo amv
 


Una terza scelta che si ricollega alla prima. Abbiamo ancora voglia di estate, festival, fuochi d’artificio. A mio avviso, la prima resta sicuramente più centrata però questo amv ci da una visione direi più “romantica” dell’estate. Insomma…una sfumatura rosa che non guasta mai.

Quarto amv
 


Come dimenticarsi di Jasi amv! Ormai cito da qualche tempo i suoi video che sono sempre una piacevole scoperta e sorpresa. Il suo stile ormai lo conoscete: Crossover, dinamismo e buona musica! A questo giro “Netrum & Halvorsen – Phoenix” ci sta davvero benissimo!

Quinto amv
 


Ultima ma non ultima la scelta baka! Che, in realtà, baka non è. Allora…perché identificarla come tale? Trovo davvero magistrale l’uso dei suoni onomatopeici delle scene animate inseriti a ritmo di musica, davvero divertente! Ovviamente, per fare una cosa simile, credetemi! Ci vuole inventiva, senso ritmico e tanta originalità! Abbiamo già trovato video strutturati allo stesso modo (ad esempio ci si serve anche di dialoghi veri e propri da intervallare alla musica) ma, resta sempre una piacevole sorpresa trovarne di nuovi.

Che dite? Concordate sulla scelta video musicale del mese con me anche a questo giro?? Come sempre aspetto di leggere i vostri pareri e commenti a riguardo.
Agosto ci aspetta!!!!!!!!! “See you next water time” (cit.)