logo AnimeClick.it

Titolo originale
Obstacle Series: Gekitotsu no Hexennacht
Titolo inglese
Clash of Hexennacht
Titolo breve
Obstacle Series
Titolo Kanji
激突のヘクセンナハト
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Storia
Minoru Kawakami
Disegni
Satoyasu
Casa Editrice
ASCII Media Works
Categoria
Shounen  Light Novel 
Genere
Azione  Combattimento  Fantascienza  Magia 
Anno
2015 - 2018
Volumi
4
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,100   (#99 in novel) (1 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Dengeki Bunko Magazine
Immagini
0 (by Swordman)
Tag generici
Kawakami-universe  Accademia-di-magia  Tecnomagia  Bodysuit  protagonista-estroso  Nemesi  streghe  dimensioni-mondi-universi-paralleli 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 4 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Siamo in un mondo futuribile in cui scienza molto avanzata e magia coesistono quasi a formare un sapere comune.
Tra la popolazione gli uomini sono capaci unicamente di usare incantesimi "passivi" (applicabili solo a loro stessi) o protezioni divine e sono deputati a ruoli difensivi, mentre solo le donne possono usare incantesimi veri e propri o "attivi" e per questo hanno un ruolo offensivo nelle organizzazioni militari e di sicurezza. Sono in pratica del tutto definibili come delle "Streghe".
Il mondo è però sempre sotto la minaccia della Strega Nera. Tale essere, considerato il creatore del mondo, ogni dieci anni durante la Notte di Hexennacht, libera il sigillo dalla sua dimora sulla Luna e scende sulla terra seminando distruzione. Per affrontarla, l'umanità seleziona la strega (sacrificale) più potente attraverso un complesso sistema di ranking, ma tale prescelta di solito può al massimo cercare di tenere impegnato il nemico e contenerne i danni a costo della vita.
Pochi mesi prima del nuovo Hexennacht, nei pressi dell'accademia Shihouin di Tokyo, luogo ove si formano molte streghe, si presenta una misteriosa ragazza di nome Kagami Kagami che mostra delle abilità sorprendenti e si scontra subito con Mitsuru Horinouchi, la presidentessa del consiglio studentesco, numero 4 nel ranking mondiale e figlia della precedente candidata all' Hexennacht. Nel mezzo dello scontro Kagami dichiara con enfasi di avere tutte le intenzioni di sconfiggere la Strega Nera...

L'opera si inserisce nel Kawakami Universe, universo narrativo concepito dall'autore, all'interno dell'era di Obstacle, successiva a quella di Genesis ove è ambientata la serie di Horizon on the Middle of Nowhere.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0