logo AnimeClick.it

Titolo originale
Magika no Kenshi to Shoukan Maou
Titolo inglese
Magika Swordsman and Summoner
Titolo breve
Vasreus
Titolo Kanji
魔技科の剣士と召喚魔王
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa editrice
Media Factory
Storia
Mitsuki Mihara
Illustrazioni
CHuN
Categoria
Light Novel 
Genere
Arti Marziali  Azione  Ecchi  Fantasy  Magia  Soprannaturale 
Anno
2013
Volumi
13
Stato in patria
in corso
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Sito Ufficiale
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
9 (by Swordman)
Tag generici
spadaccino  Beato-fra-le-donne  organizzazioni-segrete  Maghi  Accademia-paramilitare  Evocazioni 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 3 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Il mondo è molto cambiato da quando, quindici anni prima del tempo in cui si svolge la storia, è stata inventata la Pietra Filosofale. Da quel momento agli umani si sono aperte le porte della magia che ha quasi soppiantato la scienza come importanza. Al contempo l'umanità è entrata in contatto con degli esseri di altre dimensioni. Tali esseri, poi chiamati "Diva", si sono rivelati come le entità descritte in miti, religioni e leggende di ogni parte del mondo.
Ogni paese ha accolto i propri "Diva" tradizionali e le nazioni con il maggiore potenziale magico sono diventate anche le maggiori potenze mondiali. Al contempo, grazie anche alle potenzialità della magia e dell'alchimia che hanno ridotto l'importanza dei commerci per reperire materie prime, le nazioni si sono isolate in governi di stampo religioso in venerazione delle proprie "Diva" e sono diventate piuttosto ostili fra loro. Non fa eccezione il Giappone che, pur mantenendo un governo più laico, si è isolato e ha accolto la protezione e l'alleanza di un gruppo di Diva noto come i "72 Pilastri demoniaci".
Kazuki Hayashizaki è un giovane orfano adottato e cresciuto in una famiglia di grande tradizione nell'arte della spada ma, all'età di 14 anni, vede comparire sul suo corpo una "Stigma" il simbolo di coloro che sono favoriti dalle "Diva" nonché i candidati con più potenziale a diventare dei maghi stipulando un contratto con gli esseri mistici. Il fatto è di per se strano in quanto i possessori delle "Stigma" sono quasi sempre di sesso femminile. Per questo Kazuki entra nell'accademia che addestra maghi e cavalieri, ma nella divisione Magica e non in quella della Spada come pensava. Non passerà molto tempo prima che lui venga conteso tra l'affezionatissima sorellina Kanae (presidente degli studenti alla divisione Spada) e la brillante e formosa Kaguya Otonashi (presidente degli studenti della divisione Magica). Ma per Kazuki i guai non finiranno certo lì...

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0