Il sito ufficiale dell'anime Hachinantte Sore wa nai Desho!, tratto dall'omonima serie di light novel di Y.A., ha pubblicato un secondo video promozionale. Nel video possiamo sentire l’anteprima della opening e della ending. Inoltre, scopriamo che l’anime debutterà ufficialmente il 2 aprile, sui canali Tokyo MXBS11AT-X, e J:TV. La serie andrà anche in onda su AbemaTV e d Anime Store.
 
Shingo Ichinomiya, un impiegato di 25 anni, una sera come tante altre va a letto pensando alla mole di lavoro che l'avrebbe aspettato l'indomani. Al suo risveglio si trova in una stanza a lui sconosciuta e si rende conto di essere nel corpo di un bambino di 6 anni d'età, tale Wendelin von Benno Baumeister, il figlio più giovane di una famiglia nobile caduta in povertà che vive in un paese remoto. Non avendo abilità amministrative, non può fare nulla per gestire il vasto territorio della sua famiglia. Tuttavia, il bambino Wendelin è dotato di un talento molto raro: la magia.
 

Demon KakkaArika Takarano (Ali Project) si occuperanno della sigla d’apertura chiamata "Jikū no Mayoi Hito". Akino Arai x AKINO dei Bless4 performeranno invece la ending "Tsukiakari Monologue" (Moonlight Monologue).

Si aggiungo inoltre altre voci nel cast:
 
Abbiamo due nuovi nomi per la composizione delle musiche: Catherina Ancient Music Ensemble, che suona strumenti musicali medioevali e rinascimentali, e Minako Seki (Kingdom entrambe le serie, Black Clover).

La serie novel ha inoltre ispirato recentemente un adattamento in gioco per smartphone, in cui il giocatore  prenderà il ruolo di "un altro avventuriero" che viaggerà affiancando Wendelin e gli altri. La storia originale del gioco è sempre curata da Y.A., e sarà “sincronizzata” con la storia della serie tv. Il videogioco è previsto entro l’anno, sia per android che per iOS.

Per ulteriori informazioni sul cast e staff, vi rimandiamo a questa news.
 

Il sito ufficiale de Le Bizzarre Avventure di JoJo ha pubblicato un nuovo video promozionale per il primo dei due episodi dell’ OVA Thus Spoke Kishibe Rohan. Il primo episodio è intitolato "Zange-shitsu" (Confessional Room).
 

 
Circa due settimane fa, il sito ha svelato un trailer simile riguardante però il secondo episodio, intitolato “The Run”, che potete visionare qui.

David Production ha adattato gli episodi "Fugō Mura" nel 2017 e "Mutsukabezaka" nel 2018. Ricordiamo che il manga è disponibile in Italia per Star Comics, così come le altre opere del franchise.
 

Il sito ufficiale di Mashin Eiyūden Wataru Shichi Tamashii no Ryūjinmaru (Seven-Souled Ryūjinmaru), progetto del franchise Mashin Eiyuuden Wataru nato dalla collaborazione tra lo studio d'animazione Sunrise e il marchio di giocattoli Tamashii Nations, ha rilasciato il secondo video promozionale. 
 
La serie ritorna con il protagonista Wataru, che va nel mondo Soukaizan a causa di un incidente avvenuto lì. Una presenza maligna sta infatti avvolgendo l’area, e il potere del robot Ryūjinmaru è stato sigillato. Wataru inizia così una nuova avventura, accompagnato dai suoi amici Shibaraku, Toraou e Himiko!
 

Viene inoltre svelata la data ufficiale di uscita sul canale Youtube Bandai Spirits: il 10 aprile 2020, con la cadenza di un nuovo episodio ogni venerdì, per un totale di 4 episodi. La seconda parte della serie, che conta invece 5 episodi, è prevista per settembre di quest’anno.

Nuove informazioni anche sul cast, che prevede: 
Mashin Eiyuuden Wataru
 
  • Ryūsōmaru
  • Ryūsenmaru
 
Mashin Eiyuuden Wataru
 
I membri del cast della precedente serie riprenderanno i propri ruoli anche nella nuova opera.

Da aprile è prevista anche un nuova adattamento a novel, serializzato sul sito Yatate Bunko della Sunrise. Una "visual story" che prevederà articoli relativi al progetto verrà pubblicata sulla rivista Monthly Hobby Japan di Hobby Japan. Anche il sito web CocoCoro Online e la rivista CoroCoro Aniki di Shogakukan parleranno del progetto. 




Fonti Consultate:
Anime News Network IIIIII