Il sito ufficiale dell’anime di Dr. Stone, trasposizione del manga di Boichi Riichirou Inagaki, ha pubblicato un nuovo video promozionale e una nuova visual per l’attesa seconda stagione.

Nel video è possibile ascoltare la canzone di apertura "Rakuen" (paradiso) dei FujifabricHatena, invece, si occuperà dell'ending, intitolata "Koe?" (Voce?). La serie debutterà in Giappone il 14 gennaio 2021 e Crunchyroll, come già fatto con la prima stagione, si occuperà del simulcast.

 
 
dr. stone 2

Al cast di doppiatori si aggiungono Kensho Ono come Ukyō Saionji, Yoshiki Nakajima come Yō Uei e Atsumi Tanezaki come Nikki Hanada. Il character design dei personaggi è visibile nell'immagine sottostante, rispettivamente da sinistra a destra.
 
dr. stone chara


Shinya Iino (Made in Abyss) ritornerà a dirigere la serie per lo studio TMS EntertainmentYuichiro Kido (Blue Exorcist: Kyoto Saga91 Days) si occuperà della sceneggiatura, mentre Yuko Iwasa (Saint Seiya: The Lost Canvas) del character design. Tatsuya Katō (WorldEnd), Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales) e Yuki Kanesaka (Blood Blockade Battlefront) comporranno le musiche.

Per altre informazioni, vi rimando alla notizia precedente
Il sito ufficiale di Hortensia Saga, adattamento animato dell'omonimo videogioco per smartphone, ha pubblicato un nuovo video promozionale e una nuova visual per la serie. Nel trailer sono presenti sia l'opening che l'ending della serie ed è stata rivelata la data di debutto, che è il 6 gennaio 2021.

La rock band MY FIRST STORY (Arpeggio of Blue Steel - Ars NovaGolden Kamuy) eseguirà la canzone di apertura, "Leader". Mafumafu si occuperà invece dell'ending, "Yasō to Hakuchūmu".

 
 
Hortensia Saga
 
 
Il cast dell'anime include:Yasuto Nishikata (Killing BitesThe Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) dirigerà l'anime presso LIDEN FILMSRintarou Ikeda (The Seven Deadly Sins: Wrath of the GodsMagical Sempai) supervisionerà la sceneggiatura, Takayuki Onoda (Granblue Fantasy The AnimationThe Seven Deadly Sins) curerà il design dei personaggi, mentre ZENTA si occuperà della musica. La rock band MY FIRST STORY (Arpeggio of Blue SteelGolden Kamuy) eseguirà la theme song.

Un adattamento manga del gioco ha debuttato il 27 marzo sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa.
Il sito ufficiale per l'adattamento anime di Dr. Ramune -Mysterious Disease Specialist- , tratto dal manga di Aho Toro, ha rivelato un nuovo video promozionale dove è possibile ascoltare la canzone d'apertura "SHAKE! SHAKE! SHAKE!", eseguita da Yūma Uchida. Per quanto concerne l'ending, il sito ha annunciato che ad occuparsene saranno i tre membri della band Saji (Ahiru no Sora). Nel trailer è stata, inoltre, riportata la data di debutto della serie, che è il 9 gennaio 2021.
 
Finché gli uomini avranno un cuore, vi saranno sempre persone che soffrono. Poi capita che qualcosa entri nelle loro menti causando una strana malattia che infetta il loro corpo.
La malattia, chiamata "malattia misteriosa", è sconosciuta ai più ma certamente esiste. C'è un dottore e un apprendista che lottano questa malattia, la quale è impossibile da curare persino per la medicina moderna.
Il nome del dottore è Ramune.
Fa quel che vuole, dice quel che vuole e non sembra per niente un dottore! Ma una volta che si trova contro questa malattia misteriosa riesce a scoprire la radice di ogni male dei propri pazienti e curarli.
 

Per ulteriori informazioni vi riportiamo alla news precedente.
 
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III