L'account Twitter ufficiale ufficiale dell'anime di Dr. Stone, trasposizione del manga di Boichi Riichirou Inagaki, ha pubblicato un nuovo video promozionale per la seconda stagione dell’anime, intitolata Dr. Stone: Stone Wars. La serie andrà in onda a partire da gennaio 2021 e sarà disponibile in streaming anche su Crunchyroll.
 
Ma non solo, sono stati pubblicati online ulteriori anticipazioni:




Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll, mentre il manga è distribuito da Star Comics.

 


Il canale YouTube ufficiale dedicato al franchise di Tsukino Talent Production (TsukiPro) ha pubblicato un nuovo video promozionale per la seconda stagione dell'anime intitolata Tsukiuta. THE ANIMATION 2. Il video mostra un'anteprima dei gruppi idol Six Gravity e Procellarum. La serie ha debuttato il 7 ottobre.
 

La nuova stagione riceverà anche un adattamento manga di Aiko Kotori che debutterà sulla rivista Monthly Comic Zero-Sum di Ichijinsha il 28 ottobre.

Yukio Nishimoto (Galaxy RailwaysMusic Girls) dirigerà l'anime presso Children's Playground Entertainment (Cerberus), Natsuko Takahashi (Hakyū Hōshin Engi, Norn9, Poco's Udon World) si occuperà della sceneggiatura, Michinori Chiba (Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) e Ai Yokoyama (Space Battleship Tiramisu, Usuzumizakura -Garo-) adatteranno i disegni dei personaggi originali di Jiku, mentre Fujiwara (MOVIC) sarà ancora una volta legato all'incarico di soggetto originale.

La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2017 ed è disponibile su Crunchyroll.

 


TOHO ha pubblicato un trailer per il film in CG Stand By Me Doraemon 2, sequel del lungometraggio uscito nel 2014. Nel video è possibile ascoltare la theme song "Niji" di Masaki Suda. Il film arriverà nelle sale giapponesi il 20 novembre.
 
La storia del film è largamente basata sul film del 2000 Doraemon: Obāchan no Omoide, ma aggiunge elementi originali come la storia d'amore tra Shizuka e Nobita, la quale era presente già nel film precedente.
 
 
Stand By Me Doraemon 2 uscirà il 20 novembre

Il film sarebbe dovuto uscire inizialmente il 7 agosto, ma ha subito ritardi a causa della pandemia da coronavirus.

Ryūichi Yagi e Takashi Yamazaki saranno nuovamente i registi di quest'anime, Yamazaki inoltre scriverà di nuovo la sceneggiatura.

Il precedente film aveva incassato 8.38 miliardi di yen (circa 67 milioni di euro) solo in Giappone e 10 miliardi di yen in tutto il mondo (circa 82 milioni di euro), arrivando anche in Italia.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III