Sembra proprio che le turbolenze sulla coppia formata dalla celeberrima artista LiSA e dall'apprezzato doppiatore Tatsuhisa "Tattsun" Suzuki non soltanto non si siano ancora dissolte, ma stiano mutando invece in nubi sempre più fosche.
 
lisa suzuki affair

 
All'inizio del mese di agosto si sono diffusi tra i vari media i pettegolezzi pubblicati in Giappone dalla rivista scandalistica Shukan Bunshun a riguardo di una presunta infedeltà coniugale da parte di Suzuki nei confronti della moglie LiSA, il cui fresco matrimonio risaliva al gennaio 2020.
Nessuno dei due artisti né le loro rispettive agenzie hanno poi confermato o smentito tali voci, ma a distanza di qualche giorno il sito ufficiale della cantante aveva comunicato che la giovane avrebbe messo in pausa parte delle sue attività a causa di problemi a livello mentale e fisico. Di conseguenza erano stati di colpo cancellati i due concerti previsti per sabato 7 e domenica 8 al Marine Messe di Fukuoka, nell'ambito del tour "LiVE is Smile Always ~Ladybug~", segnalando al contempo ai fan le proprie scuse per l'inconveniente e le modalità per richiedere il rimborso dei biglietti.
 
free relax


Un annuncio oltremodo simile era giunto al contempo da parte del gruppo musicale degli OLDCODEX, comunicando una pausa dai lavori a causa delle precarie condizioni di salute di Ta_2, nome d'arte di Tatsuhisa Suzuki e cancellando la loro prevista presenza all' "Animelo Summer Live 2021 Colors" previsto per il 29 agosto.
In tale occasione era stato confermato inoltre che il CD singolo per Free! -The Final Stroke-, di cui la band ha curato la theme song "Heading to Over - Version:Free -", sarebbe stato ugualmente disponibile per la vendita dal 5 settembre. Ma così probabilmente non sarà: il 19 agosto è stato infatti cancellato anche il rilascio del nuovo trailer del film di Free!!, a causa dell'attuale sospensione dei lavori del gruppo e di Suzuki, annunciando aggiornamenti da rilasciarsi in futuro.
 
Proprio inoltre per tale sospensione da ogni attività, l'agenzia di Suzuki si è offerta di ritirarlo dal suo nuovo ruolo di doppiaggio nella nuova serie animata di Ultraman su Netflix, ove il personaggio Kotaro Higashi avrebbe dovuto fare la sua comparsa nella seconda stagione.
L'uomo non presenzierà nemmeno all'evento Maji LoveLive 7th Stage dedicato al franchise Uta no Prince Sama del prossimo 27-28 novembre 2021; Suzuki vi interpreta il personaggio di Ranmaru Kurosaki.
Da queste novità al 'panico' subito generato online da parte dei fan di Suzuki, il passo è stato brevissimo, poiché altrettanto immediatamente il comitato di produzione del film di Free!! si è affrettato a pubblicare un annuncio ove si precisa che Suzuki continuerà a prestare la voce alla popolare figura di Makoto Tachibana in Free!!:

"Tatsuhisa Suzuki, che interpreta il ruolo di Makoto Tachibana, è stato una figura chiave della serie sin dai suoi inizi di nove anni fa, e riteniamo che la sua bella performance in merito e le relazioni che in questo lungo tempo ha costruito con gli altri membri del cast e dello staff siano importanti per quest'opera. Proprio per questo, il comitato produttivo ha stabilito che desidera avere ancora Suzuki sul ruolo di Makoto Tachibana."
 
Makoto_Tachibana


Si riuscirà quindi a far rilasciare nei cinema la prima parte di Free! -The Final Stroke- il prossimo 17 settembre 2021 come previsto? E' in verità ancora presto per dirlo.
Le voci di corridoio non paiono raccontare aggiornamenti favorevoli a riguardo di Suzuki, perché si mormora che i suoi problemi di salute siano correlati anche a un tentativo di suicidio.
La sua agenzia racconta di non poter rispondere alle domande dei giornalisti che intendano scendere in tali dettagli perché si tratta di faccende private, e conferma soltanto che, come già annunciato in precedenza, Suzuki non sta bene.
I tabloid giapponesi, tuttavia, sembrano aver voluto scavare a fondo, e pare dunque che poco dopo lo scandalo della presunta infedeltà, Suzuki sia stato condotto in un ospedale dell'elegante quartiere di Minato a Tokyo: lì sembra essere rimasto ricoverato per due settimane, ricorrendo persino all'uso della ventilazione meccanica. In seguito le condizioni dell'uomo sembrano essere migliorate. 
LiSA è accorsa al suo fianco, per quanto indubbiamente le voci dell'infedeltà prima e le successive problematiche la stiano ponendo in una posizione difficile.
L'etichetta discografica per cui lavora si dice preoccupata per lei e per la sua carriera, vista la sensibilità della giovane donna e il suo desiderio di un matrimonio felice, dopo il divorzio dei propri genitori e l'abbandono del padre.
 
tattsun20lisa20married


Quel che è certo è che nel frattempo LiSA ha già deciso di tornare gradualmente al lavoro, e che pertanto i concerti del 28 e 29 agosto 2021 al Makomanai Sekisui Heim Ice Arena nell'Hokkaido si terranno come previsto.
Inoltre, l'8 settembre uscirà il suo nuovo singolo "HADASHi NO STEP", delle cui varie versioni cui sono già state pubblicate le copertine grafiche. Di quel che sarà invece del suo matrimonio, invece, probabilmente lo scopriremo solo in seguito.
 
lisa copertine


Fonti consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll I, II, III, IV,
Twitter
JPrime
Arama Japan