Il sito ufficiale di Estab-Life, progetto anime ad opera di Goro Taniguchi (Code GeassPlanetesBack Arrow), ha rivelato alcune informazioni sulle musiche della nuova serie Estab-Life: Great Escape. Mei canterà la opening dal titolo "Rana", mentre la band Good On The Reel si occuperà della ending: "0". 
 
 
La storia è ambientata in un futuro lontano, dove la popolazione mondiale ha iniziato a diminuire dopo aver raggiunto il suo picco. Il "Supernatural Renovation Project" divide Tokyo con muri torreggianti in diversi quartieri detti Cluster, ognuno con le sue popolazioni uniche geneticamente modificate, governate dall'intelligenza artificiale. La maggior parte della gente vive la propria vita all'interno dei Cluster, beatamente incurante della vita al di fuori di essi. Tuttavia, ci sono alcuni che cercano di fuggire nelle altre zone, aiutati da un gruppo di ribelli chiamato Nigashiya.

La serie arriverà il 12 aprile all'interno del contenitore +Ultra di Fuji TV e in streaming su Crunchyroll.

Il cast dell'anime comprende:

Tomomi Mineuchi - Ekua, leader del gruppo Nigashiya
Rie Takahashi - Feresu, atletico e portentoso mestro d'armi
Maria Naganawa - Maruteese, una slime umana
Sho Hayami - Aruga, una vecchia intelligenza artificiale robotica
Shin'ichiro Miki - Urura, un uomo lupo

Il progetto multimediale Estab-Life comprenderà una serie anime, un gioco per smartphone intitolato Estab-Life: Unity Memories ed un lungometraggio animato dal titolo Estab-Life the Movie: Revengers' Road, incentrati rispettivamente sulle parole chiave "fuga", "record" e "variante".

Taniguchi è accreditato al concept originale e alla supervisione dell'anime, mentre SSF è responsabile della storia originale. Hiroyuki Hashimoto (Is the order a rabbit?Slow Start) dirige l'anime presso lo studio Polygon PicturesShoji Gatoh (Full Metal Panic!Cop Craft) si occupa della sceneggiatura, Yūsuke Kozaki (Bubuki Buranki) cura il design dei personaggi, mentre Yoshiaki Fujisawa (No Game, No Life ZeroA Place Further Than the UniverseRevue Starlight) compone la colonna sonora.

 


Il sito ufficiale di Yusha, Yamemasu: Tsugi no Shokuba wa Maojo (I'm Quitting Heroing: Next Gig Is at the Demon Queen's Castle), anime tratto dalla serie di light novel di Quantum e Hana Amanoha rilasciato un nuovo trailer della serie. Il video ci mostra delle preview della ending, alcune nuove notizie sul cast e sullo staff e ha rivelato che la serie debutterà il prossimo 5 aprile.
 
 
Dopo aver salvato il mondo, l'eroe più forte di tutti non ha un luogo a cui far ritorno, la sua potenza straordinaria non è più necessaria in un mondo pacifico. A conti fatti, l'unico posto in cui può stare è l'armata dei suoi vecchi nemici!

La ending è ad opera di Nao Toyama e si intitola "Growing", che potete sentire nel video sopra. 

I nuovi membri del cast annunciati sono: Minori Suzuki, nei panni di Dianette, e Misato Matsuoka, come Jarietta.
Questi si uniscono a: I nuovi membri dello staff annunciati sono:Sullo staff già sappiamo che Yu Nobuta (The Faraway Paladin) supervisiona l'anime insieme alla regia di Hisashi Ishii (Kuma Kuma Kuma Bear) presso lo studio EMT Squared. La sceneggiatura è affidata a Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga), mentre il character design a Yuki Nakano (A Destructive God Sits Next to Me).

L'opera scritta di Quantum e Hana Amano ha visto la luce per la prima volta nel 2017 e conta attualmente quattro volumi pubblicati in patria. Anch'essa ha ricevuto un adattamento manga, serializzato dal 2018.

 


Kadokawa ha rilasciato un video promozionale che approfondisce un personaggio di RPG Fudosan, serie tratta dell'omonimo manga 4koma di Chiyo Kenmotsu. Il personaggio in questione è Rakira, una combattente che lavora per l'agenzia Real Estate. Dal sito dell'anime arriva anche una nuova visual.
 
La storia inizia 15 anni dopo che il re demone è stato sconfitto e il mondo è diventato pacifico. Kotone è una ragazza la quale, dopo essersi diplomata e diventata una maga, ha chiesto aiuto all'RPG Real Estate per trovare una nuova casa. La RPG Real Estate è originalmente il luogo di lavoro di Kotone, che insieme a Fa, un semiumano, il sacerdote Rufuria e il soldato Rakira, aiutano a sostenere le ricerche di nuove case per i loro clienti in varie circostanze.

Questo trailer fa parte di 4 video, usciti uno a settimana, che presentano le protagoniste della storia. In due video precedenti, disponibili su YouTube, sono state già presentate Kotone Kazairo e Fa. 
 

Per informazioni riguardanti il cast vi riportiamo alla news precedente. La serie sarà disponibile ad aprile.

 


Il sito ufficiale di Heroine Tarumono!, anime televisivo dall'omonima canzone dell'unità Vocaloid HoneyWorks, ha rilasciato un nuovo trailer e una nuova visual. Il video ci dà una preview dell'opening della serie, "Tokyo Sunny Party", e annuncia che l'anime debutterà il 7 aprile
 
 
Hiyori ha lasciato la sua cittadina per seguire la sua passione, l’atletica leggera; perciò, entra al liceo Sakuragaoka di Tokyo. Cercando un lavoro part time si trova a lavorare come apprendista manager per i LIPxLIP, idol scolastici e suoi compagni di classe Yūjirō Someya e Aizō Shibasaki.

L'ending sarà cantata dai membri del cast Inori Minase, Ayane Sakura Saori Hayami, impersonando i loro stessi personaggi. In questo ultimo video possiamo vedere delle immagini inedite, alcune che ci mostrano parti della storia che sarà raccontata come il cambio di stile di Hiyori e il festival scolastico dello sport. 
 

Per vedere il primo trailer e conoscere il cast principale, vi rimandiamo a questa newsqui è possibile vedere invece altri membri del cast e lo staff, e infine cliccando qui si può visionare l'ultimo video promozionale dell'anime.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV