logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Che dire se non FANTASTICO. È proprio l'anime che mi serviva per fare quattro risate, è fantastico (so di ripetermi, ma ci vuole).
All'inizio può sembrare strano ma poi si prende il ritmo e diventa normale, inoltre le ending sono una genialata dopo l'altra, soprattutto la seconda ondata (Mino-run-run mitico).

Ancora mi stupisco come Aya Hirano (la seiyu di Konata, la protagonista) riesca a tenere quel tono di voce per tutto un episodio, quando in realtà la sua voce è molto diversa.

Per capire veramente bene l'anime che è pieno zeppo di citazioni (soprattutto di Haruhi Suzumiya no Yuutsu e Full Metal Panic!) bisognerebbe essere abbastanza otaku o per lo meno essere appassionati di animazione giapponese.
La serie oltre che divertente è molto matura e tratta argomenti di vita quotidiana e situazioni che chiunque può aver vissuto anche se come ho già detto molte gag riguardano citazioni di manga, anime e videogiochi più o meno famosi; inoltre ritengo che ad un certo punto (verso fine serie) la serie diventi più commovente e triste, anche se alcune alcune situazioni serie poi possono trasformarsi in scenette comiche.

Per gli otaku sarà una manna dal cielo, per le "persone normali" (come vengono definiti nell'anime i personaggi che non sono grandi fan di anime/manga/videogiochi) è una bella serie animata da vedere.