logo AnimeClick.it

7.0/10
-

In un futuro alternativo, la popolazione umana si suddivide tra l'avanzata società lunare e gli abitanti più poveri rimasti sulla superficie della Terra; sul pianeta si è sviluppato uno sport estremamente popolare, il Big Foot Basketball, nel quale i giocatori di pallacanestro entrano in campo a bordo di mecha che si sfidano in arene stracolme di spettatori. Il protagonista della serie è Dan, ragazzo che detesta il BFB per colpa di un incidente capitato alla sua sorellina. Egli si ribellan allo status quo così da portare lo sport a essere giocato per la strada.

La trama dopo poco tempo, nonostante l'originale genere robo-sportivo, nelle tre puntate mostrate al Future Film Festival non decolla del tutto, perdendosi in fanservice gentilmente forniti da un paio di pulzelle maggiorate.
Il fatto che la vicenda non sia approfondita a sufficienza potrebbe passare in secondo piano a fronte di sequenze d'azione soddisfacenti, ma purtroppo gli scontri sportivi e le scene con i mecha anche se ben realizzati durano troppo poco per risollevare la qualità del resto dell'episodio. Le animazioni dei personaggi umani sono nella media, ma a spiccare sono i robottoni realizzati in computer grafica; da citare l'interessamento della Nike alla serie animata, fino a diventarne uno sponsor: fatto che diverrà evidentemente nelle puntate successive dove i mecha indosseranno bizzarre scarpe da ginnastica su misura, il cui design è stato studiato dalla celebre industria di accessori sportivi.