logo AnimeClick.it

6.0/10
-

Premetto: I film di Iron Man non li ho visti, ho guardato solo un po' del primo.
Con questa premessa, mi sono comunque cimentata nella visione della versione animata giapponese, che non mi ha soddisfatto. Infatti io m'aspettavo la "versione animata" non la "versione animata nipponizzata", in cui Tony si ritrova a lavorare in Giappone sul nuovo progetto da lui messo in atto: l' "Iron Man DIO", che sarebbe l'Iron normale ma blu e grigio, e forse più potente (?).
Comunque il fatto che l'anime sia ambientato in Giappone mi fa quasi pensare che ogni adattamento in anime di qualche film deve essere ambientato sempre e solo in Giappone... Ma che cavolo! Ma non si può! Cioè, no!
Direi che stiamo andando più sul personale, quindi torno all'aspetto tecnico.

Per la grafica posso dire che, sì, è curata, ma a prescindere non amo gli adattamento in "3D" al computer, cioè non conosco il termine tecnico, ma comunque le armature non sono fatte a mano. Questa è un po' una pecca, perché sovrapponendolo al 2D è una cosa che mi fa rabbrividire, non ci sta.
Siccome è ambientata in Giappone, anche la storia secondo me è stata fatta sotto la classica narrativa da manga e anime, perdendo un po' del sapore americano da cui trae origine, altra pecca deludente.

Poi una cosa mi chiedo, ma Tony è sempre stato così altezzoso e antipatico? No, veramente, tu che stai leggendo questa recensione e conosci Iron Man dimmelo via messaggio personale, perché lo voglio sapere, ché non ci credo che sia così anche nella versione originale.
Comunque, ok, ho visto un solo episodio, forse guarderò i seguenti, ma forse, per cui 6 è il mio voto.