logo AnimeClick.it

10.0/10
-

<b>ATTENZIONE! Possibili spoiler!</b>

Molti, che come me avevano adorato in tutta la sua bellezza la prima serie, mi avevano sconsigliato di guardare Kuroshitsuji II, e inizialmente avevo deciso di seguire il loro consiglio. Due nuovi personaggi protagonisti, Alois Trancy e il suo maggiordomo Claude Faustus, al posto dei nostri adorati Ciel e Sebastian: non potevo accettarlo! Però, già dopo l'uscita del secondo episodio ho letto in giro molti commenti positivi e così mi sono detta "Vabbé, proviamo!".

E così ho cominciato. E cavoli, non me ne pento! All'inizio mi sono sentita un po' smarrita. Ma l'atmosfera si è rivelata sempre la stessa, o comunque non lontana da quella alla quale eravamo abituati: dark, elegante, misteriosa. E come era ovvio Ciel e Seb non ci hanno abbandonati.
Alois l'ho odiato quasi da subito, ma inaspettatamente, dopo un certo episodio, ho capito molte cose sul suo conto, e invece di odiare lui ho cominciato ad odiare Claude. Inoltre Kuroshitsuji II è uno dei pochi anime che non mi hanno fatto piangere nel finale, né di felicità né di tristezza.

Comunque, vi consiglio di non sottovalutare questa serie, è ricca di avvenimenti inaspettati. Anche se siete scettici provate a guardarla, potrebbe non deludervi. Ho votato 10 perché è lo stesso voto che ho usato per valutare la prima serie, e non riesco a pensare che questa valga di meno, mi sembra un buon proseguimento, ben fatto. Le opening e le ending inoltre secondo me sono straordinarie.