logo AnimeClick.it

-

Dopo il grande successo scaturito dalla prima serie di Kuroshitsuji, eccoci con la seconda serie di quest'anime pieno di misteri. Analizziamo i vari punti in dettaglio, partendo dalle trama: già dal primo episodio, sembrerebbe che la storia volga attorno a due nuovi protagonisti, Alois Trancy e il suo maggiordomo Claude. Data la presenza di queste new entry, è facile pensare che questa nuova storia sia incentrata solamente su questi nuovi personaggi. Ovviamente, non sarebbe Kuroshitsuji se non ci fossero colpi di scena, ed ecco comparire due personaggi che abbiamo tanto amato: Ciel e Sebastian.

Di certo ora non starò a raccontare tutti i dettagli,soprattutto sul perché proprio loro siano ritornati nonostante il finale della prima serie, in modo da poterlo meglio gustare. Passiamo ora ai personaggi. Beh, come già accennato ritroviamo vecchi personaggi che hanno conservato il loro carattere e la loro personalità. Per quanto riguarda i nuovi personaggi, possiamo notare come questi personaggi nascondano dei segreti che verranno svelati, con vari colpi di scena da togliere il fiato. Le varie vicende che caratterizzano questa storia sono contrassegnate dall'alternanza di scene dark e di scene comiche, come abbiamo già avuto modo di vedere nella prima serie.

Le musiche che accompagnano i vari episodi rappresentano perfettamente le varie situazioni in ogni episodi e i sentimenti di ognuno dei protagonisti. I disegni a mio avviso sono molti belli e curati e i colori scuri sembrano volere richiamare alla loro personalità e al lato oscuro dei maggiordomi, oltre al fatto che sono in rapporto anche con l'ambiente londinese, e tutto è legato molto bene.
Posso dire che Kuroshitsuji II è un anime da guardare, soprattutto se si ha avuto modo di apprezzare la prima serie, anche se non raggiunge, a mio avviso, il livello della prima serie. Per questa serie do come voto 8.