logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Assieme a Shiki, questo è secondo me l'anime migliore del 2010: prodotto Madhouse, spicca per la qualità e la bellezza dei disegni e delle animazioni, oltre a questo la storia è davvero originale e interessante.
Ambientato negli anni '50, l'anime descrive le vicissitudini di un gruppo di ragazzi rinchiusi in un carcere minorile, dove faranno conoscenza con un ragazzo più grande, perseguitato da un secondino.

La storia si divide in due archi narrativi: i primi 13 episodi, ambientati nel carcere, dove si vedranno i ragazzi cercare di resistere ai crimini e alle angherie subite dal secondino aiutato e protetto dal medico del carcere, che abusa sessualmente di alcuni di loro; i secondi 13 episodi sono ambientati al di fuori del carcere minorile, con i ragazzi che provano a farsi strada in un Giappone ancora a pezzi per la guerra.
Un prodotto stupendo, destinato agli appassionati più esigenti, un capolavoro assoluto targato Madhouse, impreziosito anche dalla stupenda opening iniziale. Da non perdere.