logo AnimeClick.it

-

Ho visto un solo episodio per ora, ma la voglia di vedere i prossimi è tanta. Nonostante sia la prima a ritenere che non sia il caso di recensire un anime dopo la visione di un solo episodio, mi sento comunque in dovere di dire la mia, per invogliare chi fosse in dubbio a visionarlo. Merita, perciò se siete in forse guardatelo.

<b>Attenzione possibili spoiler!</b>
I disegni a mio parere sono splendidi e i dettagli minuziosamente curati: i kimono, le insegne, l'ambientazione: splendidi! Mi sono beata di quelle immagini per tutta la durata dell'episodio. Quando Yune appare per la prima volta, con uno sgargiante <i>furisode</i>, sembra quasi un personaggio fiabesco agli occhi. Quei colori sgargianti si pongono in netto contrasto con i "grigio" e "nero" del resto dell'ambiente, facendola risaltare enormemente agli occhi: sembra una bambola! Un'entrata in scena che lascia sul momento senza fiato.

Viene successivamente spiegato il perché dell'arrivo di Yune in Francia, assieme all'anziano signor Oscar.
La piccola a vedersi è un grazioso scricciolo, dai modi e dalla cortesia tipicamente giapponesi. Adorabile agli occhi di chi la guarda, ma Claude, il nipote di Oscar, all'inizio trova fastidiosi tutti quei suoi inchini e la sua stessa presenza. Un po' riluttante all'idea di doversi fare carico di un'altra bocca da sfamare, non la prederà subito in simpatia, ma alla fine i sentimenti sinceri e l'impegno di Yune faranno ricredere il ragazzo - ovviamente non prima di aver combinato un bel pasticcio.