Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Storia di un viaggio a Parigi  1

Nella seconda metà del diciannovesimo secolo, epoca in cui la cultura giapponese è di moda in Europa, una ragazzina giapponese arriva da sola a Parigi e va a servizio da "Enseignes du Roi", una bottega artigiana del quartiere popolare. Pur disorientata da una cultura così diversa, Yune riuscirà a superare le difficoltà grazie all'amicizia con il suo padrone Claude.

Opera:  Storia di un Viaggio a Parigi
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/03/2013
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   17  3  1


19ilaria91

Questo primo numero è stato molto puccioso.La storia è alquanto singolare e interessante, soprattutto xk molto deve ancora essere svelato, invece i personaggi li ho trovati meno originali. Consigliato

 30/11/-0001

Frankie93

Un volume davvero dolce che mostra le diversità culturali tra due paesi completamente diversi. I disegni sono molto belli come anche la storia. Consigliatissimo!!! (OvO)/

 30/11/-0001

Tiger-lily83

Molto belli i disegni e ottima presentazione dei personaggi. Lo "scontro/incontro" tra culture diverse e in un'epoca così particolare è reso benissimo. Ottimo.

 30/11/-0001

Touko97

La storia è molto carina,soprattutto i disegni.Tradizioni,cultura e consuetudini di due paesi molto diversi tra loro.Lo consiglio a pieni voti ^^

 30/11/-0001

oberon

Semplicemente incantevole: nei disegni elegantissimi, i personaggi emotivi e la storia idealmente a cavallo tra due realtà in un periodo storico di transizione particolarmente interessante.

 30/11/-0001

BlackLotus

L'ho trovato noioso fin da subito, sarà che ho gusti troppo elevati ed mi aspetto troppo ma bho lo droppo anzi per il momento lo sospendo

 30/11/-0001

Akemichan

Belli i disegni e dolcissima la protagonista, ma mi e' sembrato che l'incontro fra due culture fosse trattato in maniera superficiale...

 30/11/-0001

Tacchan

Titolo molto particolare, dal ritmo pacato e che mostra in modo pregevole le diversità tra la cultura francese e quella giapponese. Ben realizzato, ma non propriamente affine ai miei gusti.

 30/11/-0001

Sereheo

Un manga dove la cultura giapponese e quella francese viene messa a confronto e che per mi ha sorpreso molto. Lettura piacevole e bei disegni. Straconsigliato

 30/11/-0001

okoi

La giapponese Yune,arrivata a Parigi, deve affrontare la cultura occidentale e l'apparente ruvidità del padrone Claude. Carino ma piatto; si regge solo sulla grazia della protagonista. Ottimi disegni.

 30/11/-0001

Turboo Stefo

Lo sfondo della Parigi del 1800 è affascinate, e vengono inseriti gradevoli aneddoti sulle diversità culturali dei personaggi, ma ho apprezzato molto anche la storiella d'amore: piuttosto semplice, ma dolce e pucciosa. Leggero e godibile.

 30/11/-0001

Sichel

Commistione di stili, culture e tradizioni, rese con maestria e attenzione al dettaglio.Disegni puliti, resa impeccabile degli sfondi: misto di liberty e giapponismo.Davvero notevole.Trama innovativa.

 30/11/-0001

Tozzizman

Primo numero assai interessante, questo anche e sopratutto per la particolare collocazione storico-geografica dell'opera!

 30/11/-0001

Xxx aka Skorpion

Pucciosità e difficile incontro di due culture così diverse. Pessimo il titolo reinventato da JPOP che fa perdere tutta la poesia del titolo originale.

 30/11/-0001

Slanzard

Volume delizioso incentrato sull'incontro tra due culturale diversissime come quella giapponese e quella occidentale. Pochi personaggi finora, ma ben caratterizzati e variegati tra loro.

 30/11/-0001

Andromeda

Claude è un semplice artigiano di Parigi che lotta per far sì che la Galerie du Roy presso cui lavora non chiuda quando la sua vita viene sconvolta dall'arrivo di Yune. Molto appassionante! Bello! <3

 30/11/-0001


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.