UPDATE DEL 23/06/2011

Nuovo video promozionale per l'anime Ikoku Meiro no Croisée, che debutterà sulle tv nipponiche il prossimo 3 luglio.


Fonte: AnimeNewsNetwork

_______________

Update del 24/04/2011

Il sito ufficiale di Ikoku Meiro no Croisée ha rilasciato un nuovo trailer animato per presentare la dolce e piccola Yune, che è anche stato postato sul canale di YouTube di Mediafactory:



Lo staff di questo anime vuole essere vicino più possibile ai terremotati, e rivolge loro un pensiero, così sulla homepage del titolo campeggia questo disegno:

Ikoku Meiro no Croisée - pray




Notizia del 14/02/2011


Il sito ufficiale della serie Ikoku Meiro no Croisée è stato aggiornato, non si presenta più come una mera homepage recante solo l'annuncio della produzione dell'anime, ma ha assunto una nuova veste grafica, arricchendosi di pagine e contenuti.

Ikoku Meiro no Croisée - homepage implementata

Nella nuova homepage campeggia un primo video promozionale animato, presentato durante il Wonder Festival, di ben 2 minuti. Così al festival esso ha rivelato nei titoli di coda (ancor prima che lo facesse sito ufficiale con l'ampliamento) lo staff ed alcuni altri dettagli di produzione:



Veniamo a sapere che: l’anime sarà prodotto da Satelight; il timone della regia sarà condiviso da Kenji Yasuda (Shugo Chara!) e Junichi Sato (Aria, Kaleido Star, Princess Tutu); il character design e la composizione della serie saranno affidate a Hideki Inoue (Grenadier), il quale inoltre sarà il direttore dell’animazione; infine il titolo debutterà nella stagione estiva.

Sempre il sito ufficiale, prima del rinnovo, aveva rilasciato un breve promo in cui vediamo scorrere alcune immagini non animate:




Nel mese di dicembre il sito ufficiale della rivista Monthly Dragon Age della casa editrice Fujimi Shobo aveva annunciato la messa in lavorazione dell’adattamento in serie televisiva animata del manga storico Ikoku Meiro no Croisée (La croisée dans un labyrinthe étranger) di Hinata Takeda, illustratrice della light novel Gosick, che parimenti è stata trasposta in una serie animata, al debutto questo gennaio.

Ikoku Meiro no Croisée

Durante la seconda metà del XIX secolo, in Europa si diffonde l’interesse per l’affascinante cultura del sol levante. Oscar, di ritorno da un viaggio in Giappone, porta con sé in Francia una ragazzina di nome Yune, rimasta sola al mondo. Il nipote del viaggiatore, Claude, accetta con riluttanza di prendersi cura di Yune, che così si ritrova ad aiutarlo a gestire la bottega artigiana “Enseignes du Roy”. I due cercheranno di superare le proprie differenze culturali e man mano nascerà un importante legame. In questo modo la giapponesina non si sentirà più tanto spaesata nella estranea Parigi.

Il manga è stato lanciato sul magazine Dragon Age Pure nel 2007, ma l’anno scorso è stato trasferito in Monthly Dragon Age, ad oggi conta due volumi.


Fonti consultate:
La Ventana de Saouri ,
sito ufficiale di Ikoku Meiro no Croisée,
Anime News Network