logo AnimeClick.it

8.0/10
-

"Lucky star" è un anime molto piacevole. Può dare l'impressione di qualcosa di trito e ritrito, di già visto, ma non è così. Non essendo io stessa un'amante dello slice of life/commedia scolastica, temevo che il titolo non rispondesse ai miei gusti, invece ho trovato una serie divertente, anzi esilarante.
Le protagoniste, pur essendo ragazze normali che fanno cose normali, riescono a far divertire sul serio, e talvolta anche a emozionare. I personaggi sono forse un po' troppo stereotipati: c'è l'otaku, la tsundere, la ragazza un po' imbranata... Direi che c'è un vero e proprio insieme di cose viste e riviste, ma rivisitate in maniera fresca e divertente. Sì, insomma, scordatevi le commediucole che pretendono di fare ridere mentre fanno pena: con "Lucky Star" si ride sul serio! Ho dato 8 a questa serie proprio grazie alla simpatia delle protagoniste e alle loro gag umoristiche.
I personaggi sono ben caratterizzati, compresi quelli secondari, che verso la fine della serie emergeranno sempre di più.
Faccio una menzione particolare agli "special" di fine episodio: sono incredibili, fanno troppo ridere, e i personaggi di Akira e Minoru sono a mio avviso esilaranti.
"Lucky Star" non ha grandi pretese come anime, ma nel suo piccolo racconta storie normali in chiave divertente, che a volte fanno anche riflettere. Lo consiglierei ovviamente agli amanti del genere, ma soprattutto a coloro che non ne sono appassionati, dato che questo si discosta a parer mio dalle classiche commedie scolastiche.
Buona visione!