logo AnimeClick.it

8.0/10
-

L'anime, tratto dal manga omonimo dell'autore di "Yu yu Hakusho", prende spunto dalla teoria secondo cui gli alieni sono già tra noi. Un bel giorno arriva anche il principe Baka, caratterizzato da una mente vivace e geniale e dalla totale mancanza di scrupoli morali, si installa in casa di un ignaro terrestre e ne sconvolge l'esistenza, con lui anche le sue guardie del corpo e una serie di inseguitori.
L'obiettivo principale del principe alieno è non annoiarsi e per questo escogita piani assurdi, manipolando, senza farsi problemi, la vita e i sentimenti di uomini e alieni.
Character design: 7. Bello ma non eccezionale, a volte si perde un po' il dettaglio.
Storia: 7. La trama è a tratti incomprensibile, non si capisce se c'è una finalità in tutto oppure no. Viene addirittura il sospetto che non ci sia una vera e propria trama. Nonostante ciò la storia è divertente e c'è, comunque, il filo conduttore rappresentato dalla mente diabolica del principe Baka.
Personaggi: 7. Tutti a loro modo sono discretamente caratterizzati (eccetto forse i Color Rangers troppo stereotipati) e simpatici.

Giudizio complessivo: 8. A parte la stranezza della trama che, in un certo senso non c'è, "Level E" è un anime divertente. Il principe è un personaggio curioso e interessante, che nonostante la sua discutibile filosofia riesce a convincere gli altri ad aiutarlo nella realizzazione dei suoi "scherzi".
La parte meno interessante, secondo me, come hanno rilevato anche altre recensioni, è proprio quella dedicata ai Color Rangers.
Lo consiglierei a chi ha visto di recente un anime difficile o pesante e vuole risollevarsi un po' il morale con qualcosa di simpatico e anche intelligente, oppure in generale a quelli a cui piacciono gli anime non troppo impegnativi e a tratti demenziali. Se cercate una storia complessa, densa di sentimenti, profonda o una storia d'amore, forse "Level E" non è il vostro anime.
Metto 8 perché non posso mettere 7,5, e alla fine guardando quest'anime mi sono divertita.